Digital Week Milano: pubblicata la ricerca Roland Berger sulle Smart Cities

Tecnologia ed essere umano
Nel momento in cui i robot diventano sempre più sofisticati e specializzati e l’intelligenza artificiale invade gli spazi fino ad ora gestiti dall’essere umano, i singoli si chiedono quali siano le competenze da apprendere e sviluppare per affrontare con successo le sfide che il futuro riserva e, soprattutto, quale sia il proprio ruolo nel mondo.
Cittadini e Smart Cities
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Tenendo conto delle esigenze , richieste e abitudini della società, i campi d’azione delle Smart Cities risultano essere molto chiari: Smart Energy and Environment, Smart Mobility, Smart Buildings, Smart Health, Smart Education e Smart Government.