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Digital PR e performance: allo IAB Forum di Milano BizUp spiega come far coesistere branded content e risultati misurabili

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 21 Novembre 2014
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La pubblicità online sta cambiando pelle, lo dicono i numeri: mentre le performance del display advertising registrano da tempo un trend negativo (secondo Google solo lo 0,11% dei banner visualizzati viene cliccato, mentre secondo Comscore il 54% dei banner non viene nemmeno visualizzato e solo il 10% dei consumatori ha fiducia nell’advertising), si registra invece un’opposta tendenza che vede i contenuti brandizzati (branded content) e la pubblicità nativa inserita in un contesto editoriale (native advertising), in forte crescita a livello di investimenti (+72% a livello mondo) e risultati: secondo Dedicated Media la pubblicità nativa genera un’intenzione d’acquisto il 46% superiore rispetto alla display tradizionale.


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Se i contenuti rilevanti e contestuali stanno diventando una nuova forma di advertising il ruolo delle Digital PR è destinato a diventare sempre più centrale nel marketing mix: oltre al contenuto infatti è determinante la sua distribuzione targettizzata e capillare. Ma quali risultati concreti aspettarsi? Cosa misurare? È possibile far coesistere digital PR e performance?

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Le risposte le fornirà BizUp, Digital Agency, allo IAB Forum di Milano, durante il workshop Digital PR e Performance: perché inserire i branded content nel media plan e come ottenere risultati misurabili.

Il primo appuntamento, previsto per il 25 Novembre, è andato esaurito in breve tempo e quindi sarà replicato anche il 26 Novembre.

Claudio Vaccaro, CEO di BizUp, analizzerà le dinamiche che stanno influenzando e cambiando il mondo dell’advertising ibridandosi sempre di più con le digital PR, fornendo numeri e tendenze di mercato e illustrando case history di successo.

In questa importante occasione inoltre BizUp presenterà in anteprima una piattaforma proprietaria sviluppata per gli inserzionisti che vogliono veicolare i propri branded content (testi, video, infografiche) al proprio pubblico di riferimento, con un’innovativa offerta “a performance”.

“Oggi un’azienda che vuole incrementare l’efficacia del suo messaggio ottenendo il massimo in termini di reach ed engagement deve necessariamente inserire i contenuti nel proprio media plan, distribuendoli in maniera sensata e coerente con il suo target” – commenta Claudio Vaccaro – “i Brand devono iniziare a raccontare ‘storie’ nella Rete, per accrescere notorietà, reputazione e influenza realmente tangibili”.

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Il doppio appuntamento è per il 25 novembre alle ore 15,00 e il 26 novembre alle 15,45 a Milano presso MiCo – Fiera Milano Congressi. Per partecipare è sufficiente registrarsi attraverso il sito dello IAB Forum.


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Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


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