Digital marketing: grande successo per la prima giornata di SMX Milan 2013
Si è conclusa con successo la prima giornata di Smx organizzato da Business International – Fiera Milano Media. Con quasi 800 partecipanti, questa è già diventa la più importante edizione di Smx a livello europeo.
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Dopo la panoramica data in plenaria da Jim Sterne, Founder Digital Analytics Association, sui cambiamenti attuali e futuri della comunicazione e dell’esigenza di gestire meglio i troppi dati forniti oggi dal marketing digitale, sono stati tanti gli interventi che si sono susseguiti nell’arco della giornata.
Nell’ambito Search, durante la mattinata ci sono stati gli interventi di Bill Hunt, President Back Azimuth Consulting e Johannes Müller, Webmaster Trends Analyst in Google, che hanno affrontato il problema di come rimanere al passo e sopravvivere nell’universo in costante evoluzione del Search Engine Optimization in un contesto in cui Google stesso dichiara di realizzare fino a 500 modifiche all’anno dei suoi algoritmi.
Brad Geddes, Founder Certified Knowledge e Andrew Goodman, Founder Page Zero Media hanno invece raccontato la loro esperienza nell’ambito del Search Advertising analizzando anche punti di forza e di debolezza del Paid Search.
Come fare delle public relation uno strumento per rafforzare e consolidare il posizionamento, il ruolo ed il traffico del proprio sito? A questo ha risposto Chris Silver Smith, President Argent Media, conducendo i partecipanti alla scoperta di un lato diverso del SEO impegnato più nella ricerca della relazione con le persone che in quella degli algoritmi dei principali search engines.
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L’“optimization” delle campagne di Search Engine Advertising è stata invece oggetto del panel nel quale era ospite Matthias Weth, Managing Director & Partner di Catbird Seat GmbH, dove si è trattato il tema di come acquisire dati e al tempo evitare la “paralisi da analisi” migliorando le performance delle campagne di Search Engine Advertising.
Come si misura e soprattutto come si dimostra il reale valore delle attività di Search Engine Optimization? Perché oggi sono così importanti le Seo performance metrics? Marco Loguercio, CEO Find Srl, ha invece guidato la platea alla scoperta delle più moderne tecniche di misurazione.
Per l’ambito Social, Shawn McClondon, Funder & CEO My Social Media Monster, responsabile delle strategie di social media per alcuni dei principali brand negli Stati Uniti, ha affrontato il tema del cambiamento necessario per utilizzare con successo i social media. L’approfondimento dell’ambito Adv sui social e le più efficaci tattiche di ottimizzazione sono state affrontate da Amedeo Guffanti, Partenr e General Manager di 77Agency, Strategic PMD di Facebook.
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