La diffusione dei giochi online di Indie Games si rinnova e lancia Humble Store il nuovo shop online
Indie Games si rinnova e lancia l’Humble Store
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo tanta attesa finalmente arriva l’Humble Store, il nuovo shop online della Indie Games dedicato alla diffusione di giochi online.
Da anni ormai l’azienda aveva raggiunto il successo diffondendo giochi dai proventi destinati alla beneficenza. A maggio 2010 raccolsero oltre un milione di dollari con la vendita di cinque giochi: Acquaria, Gish, Lugaru HD, Penumbra e World of Goo. In pochi anni sono diventati il punto di riferimento per tutti i gamer del mondo arrivando ad ottenere un successo strepitoso. La nuova prospettiva vedrà ora gli utenti trovarsi di fronte a una nuova realtà, usare il classico Bundle che propone una serie limitata di giochi, oppure accedere al nuovo e-shop chiamato “Humble Store” che quotidianamente distribuirà tantissimi titoli a prezzi mai visti prima.
Tantissimi giochi in offerta, gli appassionati troveranno subito ciò che cercano; tante le categorie tra cui scegliere, dai giochi di azione e di avventura a quelli di abilità. Una classifica di quelli più venduti, le ultime novità e l’assortimento completo. Le versioni sono sempre aggiornate e disponibili sia per Windows che per Mac e Linux. A disposizione della community, hanno creato un blog dedicato in cui leggere tutte le informazioni necessarie, e una pagina di supporto con tutte le info per assistenza tecnica. Gli utenti avranno la possibilità di vedere l’anteprima del gioco attraverso il trailer e leggere la descrizione accurata prima di acquistarlo. Le offerte sono a scadenza quindi si può trovare un buon prezzo a seconda del periodo, ci sono anche offerte valide nei week-end, solo su determinati prodotti.
Tra le novità ci sarà la possibilità, dopo aver acquistato il gioco, della DRM FREE, ossia della facoltà di scaricarlo più volte e su diverse macchine, senza nessuna limitazione e l’uso sarà indipendente dalla connessione al web.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La solidarietà resta sempre un punto fondamentale per l’azienda visto che il 25% del ricavato andrà devoluto come sempre in beneficenza e la restante parte servirà a ripagare il lavoro degli sviluppatori.
Questi ultimi si troveranno a lavorare per un sistema che ne valorizza le loro capacità e competenze professionali, riuscendo ad ottenere margini di guadagno molto alti che arrivano fino all’80%. Rispetto alla concorrenza i vantaggi sono molti e tanti bravi sviluppatori potranno proporre i loro prodotti riuscendo a guadagnarsi un po’ di fama e ad affermarsi in questo mercato molto difficile e dalla concorrenza spietata.
Vedremo come procederà questa nuova avventura che già ha raggiunto il suo obiettivo di donare ben 27 milioni di dollari agli enti di beneficenza internazionale come la Croce Rossa Americana, la Fondazione Electronic Frontier, la World Land Trust, la Child’s Play Charity, e la Charity Water. Un progetto così grande merita tutto il successo e la stima del mondo dei player e pone la base di prospettive future diverse di condivisione e redistribuzione del reddito ludico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.