Dibattito tra sviluppo sostenibile e decrescita felice al Premio Vincenzo Dona voce dei consumatori
PREMIO VINCENZO DONA 2013: UN’EDIZIONE RICCA DI NOVITA’
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostenibilità e green economy saranno al centro della settima edizione del Premio “Vincenzo Dona, voce dei consumatori” (Roma, Teatro Argentina, 21 novembre 2013, ore 9.00).
Quest’anno la manifestazione si annuncia piena di novità, a cominciare da una nuova sede: non più il tradizionale Centro congressi Capranica, ma un vero e proprio teatro, anzi “il teatro stabile di Roma”, il Teatro Argentina, un capolavoro del 1732 che farà da cornice alla mattinata di spunti e riflessioni.
Approfittando di questo nuovo proscenio, abbiamo pensato di ripensare l’intero schema del nostro convegno: non sarà infatti la relazione di Massimiliano Dona ad aprire i lavori, non si svolgerà la tradizionale tavola rotonda moderata da Bruno Vespa e persino la fase della premiazione sarà rivoluzionata (il Premio Vincenzo Dona si articola in 4 sezioni: oltre al riconoscimento per le personalità, un premio di laurea, uno giornalistico ed uno per il miglior Comitato locale).
La mattinata sarà un percorso originale attraverso le molte declinazioni della sostenibilità: da quella energetica ed ambientale a quella alimentare, fino ad accennare ai temi del turismo sostenibile, alle dinamiche da supermercato, al lavoro, alla cultura.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La riflessione si spingerà ad approfondire il dibattito tra sviluppo sostenibile e decrescita felice, mentre sullo sfondo resterà come filo conduttore il tema della green economy nella quale in molti intravedono un’opportunità per rilanciare l’economia. Ecco perché lo slogan con il quale abbiamo invitato i nostri ospiti al convegno quest’anno è: “ripartire insieme è un’idea sostenibile”.
Come sempre, i consumatori, i loro desideri, le loro preoccupazioni saranno al centro della riflessione nella consapevolezza che la green economy può essere semplicemente una nuova forma di economia, anzi la spinta per un vero e proprio Green New Deal, momento di rinascita economica e sociale che, ripartendo dalla riscoperta di autentici valori, possa portare più occupazione e nuova competitività per le imprese.
Ne parleremo alla presenza di autorevoli personalità del mondo politico, accademico e istituzionale, vi aspettiamo!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.