#Diadora stupisce ancora con la campagna #MakeItBright
Finalmente è arrivata la primavera, sinonimo di passeggiate e attività all’aria aperta. Anche voi amate lo sport, la musica, la moda, i viaggi, la vita all’aria aperta e siete molto attenti al vostro benessere e alla vostra salute?
Allora abbiamo molte cose in comune e mi capirete quando vi dico che, con queste splendide giornate, non c’è niente che mi dia più gioia di una bella corsa in una giornata soleggiata. Cuffie nelle orecchie e via…
E proprio la gioia, un sentimento che (a mio avviso) tutti dovrebbero provare quotidianamente nella vita, è anche uno dei valori chiave di Diadora, l’iconico marchio italiano che, grazie ai suoi prodotti e alle collaborazioni con i più importanti atleti, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più emozionanti nella storia dello sport.
Un marchio innovativo che da sempre cerca di distinguersi in originalità e che anche questa volta è stato in grado di stupirmi. Come? Con la campagna #MakeItBright.
#MakeItBright è un nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile.
Non è soltanto uno slogan, ma un’attitudine a vedere le cose in una prospettiva diversa e originale, un invito ad unirsi a Diadora in un percorso di scoperta personale e di innovazione.
L’obiettivo di Diadora è di fare tutto in maniera “bright”, che significa trasformare tutto ciò che è ordinario, le azioni di tutti i giorni, in straordinario. Ma veniamo al punto: cosa ha fatto di così strano Diadora per stupirmi?
Ha trasformato un semplice ordine di un cliente in qualcosa di spettacolare: le scarpe, infatti, sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha attivato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato e sbalordito cliente.
La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa.
Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona.
Volete rivivere l’intera esperienza?
Potete farlo, come ho fatto io, attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand.
Inoltre, sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.
L’intento di Diadora è proprio quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright” illuminata.
Guardate il video… e buona visione!