Deutsche Boerse lancia il team dedicato alla Blockchain
L’interesse dell’industria dei servizi finanziari per la tecnologia blockchain continua a crescere. Questo lunedì, la Deutsche Boerse ha annunciato di aver creato una blockchain dedicata e una divisione cripta-asset.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova divisione sarà guidata da Jens Hachmeister che ha guidato le iniziative blockchain dell’organizzatore del mercato dall’aprile di quest’anno. Secondo una dichiarazione rilasciata da Deutsche Boerse, Hachmeister dirigerà un team di 24 persone.
L’organizzatore del mercato sta esplorando attivamente le capacità di Blockchain da un po ‘di tempo. A parte la criptovaluta, l’azienda ha anche esaminato come la blockchain potrebbe essere utilizzata per contratti intelligenti, accordi su titoli e, più vagamente, “cooperazione con i depositi internazionali di titoli”.
Nonostante questo, gli sviluppi blockchain della Deutsche Boerse sono stati finora dispersi. In una dichiarazione di questo martedì, Hachmeister ha affermato che “i passi esplorativi non sono stati coordinati a livello di Gruppo. Per sfruttare appieno il potenziale della tecnologia per le nostre imprese … è necessario un approccio guidato centralmente per avere un impatto maggiore “.
Deutsche Boerse – early blockchain adopter
Tale “impatto” potrebbe essere sentito in tutta la gamma delle linee di business di Deutsche Boerse. La società sostiene che la tecnologia blockchain potrebbe eventualmente essere utilizzata nei servizi di negoziazione, compensazione, pre-IPO, liquidazione e analisi dei dati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Una delle strade che la Deutsche Boerse sembra perseguire è il prestito di titoli. Come riportato da Finance Magnates , l’organizzatore del mercato è diventato l’azionista di maggioranza di HQLAx proprio la scorsa settimana.
Fondata nel 2016, la start-up spera di utilizzare la tecnologia blockchain per creare un mercato di prestito titoli. L’azienda sostiene che la loro tecnologia migliorerà l’efficienza operativa e rafforzerà la liquidità per il prestito di titoli.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.