Deutsche Bank adotta la tecnologia Blockchain per fornire una soluzione globale di trasparenza bancaria

Deutsche Bank Securities Services ha sperimentato con successo una soluzione che utilizza la tecnologia di contabilità distribuita (DLT) per consentire un’ulteriore automazione dei servizi di custodia – una soluzione che risponde ai requisiti di trasparenza all’interno di molti servizi di custodia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come ad esempio il trattamento fiscale delle partecipazioni di attività presso un ultimo beneficiario effettivo livello e semplifica i processi complessi di riconciliazione e dati sia per la banca che per i suoi clienti.
“Siamo molto entusiasti delle opportunità che questa soluzione e la tecnologia di base possono offrire per il nostro futuro modello di servizio.
Continuiamo a concentrarci sulla fornitura di prodotti che aumentano l’efficienza nella catena del valore, offrendo vantaggi rilevanti e tangibili ai nostri clienti “, ha affermato Jeslyn Tan, Responsabile globale della gestione dei prodotti, Servizi di sicurezza. Londra,
“In Deutsche Bank, continuiamo a dimostrare che l’innovazione è al suo meglio quando mira a risolvere i problemi del mondo reale dei nostri clienti e ad aiutare a guidare l’efficienza dei costi operativi”, ha commentato Michaela Ludbrook, Global Head of Securities Services.
Attualmente, questo livello di informazioni non è generalmente divulgato o acquisito da sub-depositari, con dati forniti in fogli di calcolo come e quando necessario e attraverso più livelli di divulgazione. Ciò porta alla raccolta manuale di dati e alle sfide di riconciliazione per le controparti nella catena del valore.
La soluzione di Deutsche Bank consente di condividere le stesse informazioni con le controparti autorizzate, eliminando la duplicazione e, allo stesso tempo, consentendo l’accesso ai dettagli del beneficiario solo alla parte interessata.
È importante sottolineare che la soluzione funzionerà senza interrompere l’effettiva struttura del conto di insediamento omnibus attualmente in atto – che avvantaggia enormemente i custodi globali e / o le controparti lungo la catena del valore – riducendo al minimo l’impatto sull’infrastruttura e le operazioni attuali.
La prima implementazione della soluzione contribuirà a riformare la divulgazione delle informazioni degli azionisti in Europa per i depositari globali e sub-depositari, come stabilito nella Direttiva sui diritti degli azionisti II, seguita dall’automazione dell’elaborazione fiscale e dall’ulteriore sviluppo del prodotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo l’implementazione iniziale in Europa, la soluzione verrà successivamente distribuita ad altre regioni in cui opera Deutsche Bank Securities Services. In futuro, potrebbe anche essere utilizzato dai broker-dealer per fornire trasparenza a livello di desk.
Particolarmente importante in quanto il settore si concentra maggiormente sulla disciplina delle prestazioni inefficienti degli insediamenti commerciali attraverso misure quali le penali di fallimento degli insediamenti, come previsto dal regolamento sul deposito centrale di titoli.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.