Il debutto di Surface Pro: stessa struttura ma prestazioni migliori
Microsoft torna sul mercato con il Surface Pro. Niente numerazione per questo nuovo dispositivo che porta con sè le certezze del Surface Pro 4 ma con alcune evoluzioni importanti a livello hardware. La presentazione avverrà con un gran evento in Cina anche se in rete ci sono già alcune immagini di come sarà questo nuovo tablet. Vediamo intanto le caratteristiche tecniche.
Con Surface Pro Microsoft torna alle origini
Intanto con il nome Microsoft torna alle origini con il primo modello della famiglia presentato dall’azienda nel 2013. Ma sarà una evoluzione di Surface Pro 4 con processori Intel Core della famiglia Kabi Lake. Migliorano le prestazioni della batteria.
Stessa penna rispetto al precedente modello e stesso mouse che Microsoft ha presentato alcune settimane fa al debutto di Surface Laptop, il primo PC portatile tradizionale che sarà in commercio dalla metà del mese di giugno.
Surface Pro, tante conferme
Anche la connessione resta un punto fermo. Una porta USB 3.0 e un connettore mini Display Port per l’output video: nessuna novità quindi nella forma di un connettore USB Type-C. Nella parte posteriore il kickstand e la fotocamera, come per Surface Pro 4.
Nuovi colori per le penne in dotazioni del Surface Pro
Le penne in dotazione saranno di 4 colori. Lo chassis rimarrà sempre di colore alluminio, mentre penna e cover con tastiera potranno venir proposte nelle 4 combinazioni cromatiche. La tastiera removibile trasforma il tablet in un netbook.
Microsoft dovrebbe annunciarlo come aggiornamento del Surface Pro 4 il 23 maggio. Ancora qualche giorno per scoprire se si tratta di un nuovo prodotto o appunto di un aggiornamento.
Dalle immagini pubblicate dal giornalista Evan Blass, da sempre ben aggiornato, non si tratta della quinta versione del tablet ma solo di un aggiornamento. Vedremo nei prossimi giorni con il debutto nell’evento in Cina questo nuovo dispositivo che intanto si presenta come una certezza sul mercato e senza sorprese.