David Plouffe, ex consigliere di Obama, è la nuova arma di Uber per la comunicazione
Negli ultimi tempi Uber ha avuto parecchi problemi da risolvere. Basti pensare alle ‘lotte’ con i tassisti milanesi o al recente bando nelle città di Berlino e Amburgo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Travis Kalanick, co-founder e CEO di Uber ha deciso di ingaggiare una persona che nel 2008 è stata fondamentale per la campagna elettorale del presidente Barack Obama.
Parliamo di David Plouffe, ex consigliere del presidente degli Stati Uniti.
Plouffe si occuperà di gestire la comunicazione per il servizio di autonoleggio più discusso di sempre.
Uber aveva bisogno di una personalità adatta a gestire le proprie battaglie, spiega Kalanick.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Battaglie contro il principale avversario: la lobby dei taxi che ha sfruttato per anni l’influenza politica per non avere concorrenti.
Plouffe dovrà riuscire a far conoscere Uber e la sua tecnologia abbinata al trasporto in tutta l’America.
Non è la prima volta che personaggi appartenenti al mondo della politica passano ad aziende dell’hi-tech. Joel Kaplan (numero due di Bush) ora lavora in Facebook a stretto contatto con Mark Zuckerberg. Mark Penn che lavorava per la famiglia Clinton, adesso è Vice Presidente Esecutivo in Microsoft.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.