Datagate, la contromossa degli europei per non essere spiati

Mettiamola così: se guerra vogliono, guerra sia. Se gli Usa spiano gli europei, come Datagate dimostra, il Vecchio Continente si dà da fare per mettere a segno la sua brava contromossa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Così, in Svezia, è stata messa su una piattaforma che rende a prova di 007 americani i messaggi che si scambiano gli utenti. Si chiama Heml.is ed è capace di criptare e rendere illeggibili le frasi che viaggiano on line.
In Rete è già boom all’insegna dello slogan “The Beautiful & Secure Messenger”.
Qual è il segreto? L’utilizzo della crittografia “end to end”, ovvero un tipo di tecnologia che permette l’invio di messaggi attraverso canali protetti, in modo da mantenere il contenuto del messaggio illeggibile, in tutte e tre le fasi della trasmissione dei dati: partenza, transito e destinazione. In pratica, questo sistema fa sì che i messaggi siano difficili da decifrare anche se intercettati.
E quindi: quando ai ricercatori svedesi si è posto il problema di come portare la loro tecnologia a disposizione di tutti, all’interno di un’app mobile per smartphone e tablet iOS e Android, hanno chiesto l’aiuto economico della Rete. E, in poco tempo, hanno ricevuto ciò che volevano: dei 100.000 dollari richiesti per avviare il progetto ne sono arrivati più di 110.000 da parte di 7.000 donatori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.