La data di uscita del nuovo Mac Pro Apple disponibile in pre-ordine rimane un giallo avvolto dal mistero
Il nuovissimo Mac Pro della Apple è già disponibile al pre-ordine?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A quanto pare si, almeno da quanto si apprende consultando il catalogo del negozio online tedesco Conrad che dalle sue pagine annuncia la disponibilità a partire dalla metà di dicembre e più precisamente dal giorno 17 (qui trovate la pagina in questione ).
Dunque sembra che il famoso sito di vendita online (unico finora a proporre il Mac Pro in preorder), considerato uno dei più affidabili partner commerciali di Apple, abbia informazioni più dettagliate rispetto alla stessa azienda di Cupertino che dal proprio sito si limita ad indicare una più generica disponibilità da dicembre, anche se possiamo comunque ipotizzare che la società della mela voglia rilasciare il prodotto in tempo utile per gli imminenti regali natalizi.
Lasciando da parte momentaneamente il giallo sulla data di uscita, vediamo un po’ più in dettaglio questo nuovo prodotto che rappresenta il futuro del desktop professionale secondo la visione di Apple.
Il PC dal futuristico design a forma di cilindro può essere dotato di processori Xeon che vanno da quattro ai dodici core con cache L3 fino a 30Mb e doppia GPU di AMD. Le prestazioni che si ottengono da questo hardware completamente ridisegnato sono praticamente il doppio rispetto a quelle del predecessore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottime anche le opzioni di connettività che prevedono addirittura 6 porte Thunderbolt 2 adatte a display ad alta definizione di tipo 4k, l’immancabile HDMI, quattro porte USB 3 e, ovviamente, il Bluetooth 4.0 per chi non vuole avere troppi cavi sulla scrivania. Un fatto molto curioso e che rappresenta questa nuova svolta futurista di Apple è rappresentato dal sensore che consente di illuminare le porte di connessione quando il PC viene spostato, in modo da individuarle molto più facilmente. Un’altra caratteristica che stupisce è l’incredibile silenziosità, nonostante la grande ventola montata per contribuire al raffreddamento ottimale del case.
Il modello base, con processore da 3,7GHz, 2Gb di memoria video e 256Gb SSD, sarà costruito – come tutti gli altri modelli – negli Stai Uniti, utilizzando un innovativo metodo di stampaggio idraulico a iniezione e verrà venduto ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 3000 dollari.
Che si tratti di una settimana o di dieci giorni poco importa: manca comunque pochissimo affinché il Mac Pro, il progetto con cui Apple dichiara di aver completamente riconsiderato e riprogettato ogni elemento di grafica, ogni dispositivo di archiviazione e di memoria, ogni componente atto all’espandibilità, oltre a ridefinire il concetto di potenza di elaborazione, divenga finalmente realtà.
Stay hungry, stay foolish, stay tuned!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.