Con CryptoCelebrities puoi contrattualizzare celebrità politici e personaggi famosi
CryptoKitties potrebbe aver preso d’assalto il mondo criptato, abbastanza da far rallentare il gioco alla blockchain di Ethereum. Tuttavia, i gattini virtuali stanno affrontando un nuovo potente rivale: le celebrità. Il nuovo gioco CryptoCelebrities consente alle persone di acquistare contratti di celebrità famose e non altrettanto famose.
Potrebbe essere che CryptoKitties abbia qualche competizione. CryptoCelebrities consente ai giocatori di acquistare contratti di celebrità sulla blockchain di Ethereum.
BLOCKCHAIN INCONTRA I TABLOID
La premessa di CryptoCelebrities è piuttosto semplice. Ogni celebrità ha un unico contratto che un giocatore può acquistare con Ethereum. Se un altro giocatore vuole raccogliere quella celebrità, allora dovrà pagare di più per il contratto, permettendo al precedente proprietario di godere di un piccolo profitto.
Il gioco di raccolta si basa sulla blockchain di Ethereum e può diventare piuttosto costoso. Un contratto celebrità che vale fino a 0,05 ETH può essere acquistato se un altro giocatore spende il doppio del valore del contratto corrente.
Da 0,05 ETH a 0,5 ETH, il prezzo per acquistare un contratto è 1,2 volte il valore corrente. Da 0,5 ETH in su, il nuovo prezzo del contratto è 1,15 volte l’attuale valore del contratto.
METTI SOTTO CONTRATTO IL PERSONAGGIO FAMOSO
Usiamo Bruce Springsteen come esempio. Il suo contratto costerà 0.97944 ETH per l’acquisto. Se lo compri, un’altra persona può farlo scattare per 1.126356 ETH.
Riceverete quindi 0,146916 ETH in cambio. Osservando il valore attuale di Ethereum ($ 997,90), ciò significa che dovrai spendere l’equivalente di $ 977,38 per acquistare il contratto di Springsteen, ma guadagnerai $ 146,60 quando qualcun altro lo comprerà lontano da te.
FOLLIA DI CELEBRITÀ
Come ha mostrato CryptoKitties, le persone sono piuttosto disposte a spendere soldi in beni virtuali. Mentre i meccanici di CryptoCelebrities assicurano che i prezzi aumenteranno continuamente, il fatto che il gioco usi celebrità da tutti i ceti sociali potrebbe dargli gambe. Le persone impazziscono per le celebrità. Basta guardare al successo degli insipidi Kardashian (attualmente non sono nel gioco).
Poi c’è tutta la natura di guadagnare un profitto quando qualcun altro compra un contratto che stai tenendo per suscitare interesse. Ci si chiede se il gioco otterrà delle lettere di cessazione e di desistere per usare la somiglianza delle celebrità.
Sembra che la società dietro il gioco abbia sede a San Francisco, negli Stati Uniti, e non in qualche paese con leggi di proprietà intellettuale notoriamente negligenti.
Le celebrità possono incassare i loro contratti acquistati. Dovranno verity loro associazione con il gioco, ma poi guadagneranno il 3% di ogni vendita. La celebrità può o mantenere i soldi o donarli in beneficenza.
In questo momento, la persona più economica su CryptoCelebrities è Håkan Hellström, un musicista svedese che va per 0,40154 ETH. La celebrità più costosa è Vitalik Buterin, che non è una sorpresa visto che è il co-fondatore di Ethereum.
Lui va per un pesante 20.16182 ETH. A completare le prime cinque celebrità più care sono: Angelina Jolie (13.47069 ETH), Donald Trump (13.47069 ETH), Satoshi Nakamoto (13.47069 ETH) ed Emma Watson (7.35665 ETH).
Ad essere onesti, non vedo questo gioco d’investimento molto popolare a causa dei costi, ma l’ossessione del pubblico per le celebrità non dovrebbe essere scontata.
Il cielo è quasi il limite dato che il gioco basato sulla blockchain aggiungerà nuove celebrità col passare del tempo. Anche le celebrità defunte possono far parte dell’azione collettiva poiché il gioco ha già Jack Benny e Ronnie Barker tra i contratti di celebrità.
Qual è la tua opinione su CryptoCelebrities? Vuoi provare a fare il contratto con la tua celebrità preferita? Fateci sapere nei commenti qui sotto.