Crypto Exchange Kraken applica ora l’autenticazione a due fattori (2FA)
Martedì (26 marzo), lo scambio di criptovaluta Kraken ha annunciato che stava “migliorando l’esperienza di sicurezza del cliente richiedendo l’uso di Two Factor Authentication (2FA)”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Kraken è uno scambio di risorse digitali basato a San Francisco che è stato fondato nel luglio 2011 e “lanciato a settembre 2013 con trading dal vivo dopo due anni di sviluppo e beta test”.
Nel settembre 2018, Nicholas Percoco è diventato Chief Security Officer di Kraken, portando con sé due decenni di esperienza nella sicurezza delle informazioni, avendo lavorato “sia come operatore di sicurezza che come consulente” .
Martedì, in un post sul blog di Kraken , Percoco ha parlato della sua vasta esperienza in questo campo e ha detto che quei 20 anni di esperienza hanno servito come “prova generale” per il mio ruolo in Kraken, e ha detto che voleva “ampliare le solide fondamenta di sicurezza leader del settore” già presenti in Kraken incorporando “caratteristiche e tecniche avanzate spesso presenti solo in prodotti di sicurezza avanzati” (come “analisi del comportamento”) nei “prodotti di scambio presenti e futuri di Kraken”.
Ha continuato dicendo che c’erano già stati “alcuni miglioramenti dietro le quinte” con “molte funzionalità di sicurezza rivolte ai clienti” lungo il percorso, uno dei quali – obbligatorio 2FA per l’accesso – introdotto da Kraken martedì. Ha spiegato che da quel giorno a tutti i clienti Kraken sarebbe stato “chiesto di abilitarlo al loro prossimo login”. Questo è lo schermo che li saluterà:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, Percoco ha annunciato “la formazione di Kraken Security Labs”, un’iniziativa “impegnata a migliorare la sicurezza dell’intero ecosistema di criptovalute eseguendo ricerche di vulnerabilità contro prodotti di terze parti”.
Tutte le immagini per gentile concessione di Kraken
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.