Crisi delle Telco Broadcom esce a livello mondiale dal business della telefonia
![Come AI Intelligenza Artificiale rivoluziona la CyberSecurity e la sicurezza informatica](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/Come-AI-Intelligenza-Artificiale-rivoluziona-la-CyberSecurity-e-la-sicurezza-informatica-1160x774.jpg)
Il mercato della telefonia mobile sta perdendo un altro grande giocatore: la storica e conosciutissima Broadcom ha annunciato che lascerà la divisione destinata al mercato di dispositivi cellulari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda ha precedentemente considerato una vendita, ma optato per spegnere il business del segmento, per “riduce al minimo le perdite, rendendo possibile concentrarsi sui punti di forza molto più rapidamente”; quantomeno secondo il CEO Scott McGregor.
I punti di forza nominati comprendono tutte le tecnologie inserite in device come set-top box e relativo hardware TV via cavo, la connettività per l’Internet degli oggetti (internet delle cose) e delle infrastrutture tecnologiche.
McGregor vede inoltre la transizione verso l’Ultra HD e H.265 come future possibilità di crescita per l’azienda.
Come parte della transizione, Broadcom prevede di tagliare il numero di dipendenti del 2.500 in totale (circa il 20% della sua forza lavoro) con 250 già licenziati.
il Q2 ha visto un fatturato di 2,04 miliardi dollari (-2,3% YoY), 625 milioni dollari provenienti dal gruppo Broadband Communications (responsabile per l’elettronica wired e wireless).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società ha riportato una perdita netta di $ 1 milione, che include oneri di ristrutturazione, svalutazione magazzino e svalutazioni di attività a lungo termine per 187 milioni dollari complessivi .
Un paio di anni fa, anche Texas Instruments si è tirata fuori del mercato degli smartphone, ora broadcom la segue a ruota; nella speranza che altri grandi produttori non facciano la stessa scelta, vediamo come Broadcom gestirà la sua decisione nei prossimi mesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.