Inviare Bitcoin mediante messaggi SMS la rivoluzione che funziona senza internet

I pionieri dei portafogli della privacy di Bitcoin Samourai Wallet hanno annunciato una nuova app proprietaria chiamata Pony Direct, un metodo di pagamento delle transazioni (o che funge da relay) per inviare bitcoin tramite un servizio di messaggi brevi (SMS), usato comunemente per inviare messaggi di testo.
È un modo creativo per migliorare la resistenza alla censura.
App Pony Direct di Samourai Wallet
T Dev D di Samourai Wallet spiegato a “Pony Direct può essere utilizzato per inoltrare le transazioni bitcoin via SMS anche quando le connessioni Internet sono bloccate o arrestate.
Semplicemente utilizzando l’app per inviare una transazione via SMS a qualsiasi dispositivo Android cooperante e connesso a Internet, verrà effettivamente instradato attorno a qualsiasi censura su Internet praticata dove si trova il mittente. “
“Pony Direct è stato sviluppato internamente come app di proof-of-concept con l’intento di aprirlo come un invito aperto per la partecipazione degli sviluppatori al progetto Mule Tools nel suo insieme”, ha osservato T Dev D. In linea con il loro ethos open source, Pony Direct è disponibile su Github .
Samourai Wallet presenta Bitcoin tramite SMS Text Message for Censorship Resistance.
La censura di Internet è uno dei modi preferiti dai governi come un modo per bloccare i dissidenti, e ci sono tutte le ragioni per credere che sarebbe una prima risposta se le criptovalute come il bitcoin diventassero una vera minaccia.
▷ Tokenizza subito la tua azienda in Svizzera: CLICCA QUI ORA!
Nel 2016 , paesi come l’India, l’Arabia Saudita, il Marocco, l’Iraq, il Brasile, la Repubblica del Congo, il Pakistan, il Bangladesh, la Siria, la Turchia e l’Algeria, solo per citarne alcuni, hanno lavorato duramente per bloccare l’accesso ai social media in particolare. SMS potrebbe essere un modo per aggirare tali scenari.
Abbiamo chiesto come funziona l’SMS all’interno del Portafoglio Samourai. T Dev D ha chiarito: “Il problema è che, poiché SMS può contenere solo fino a 160 caratteri, è necessario trovare un modo per inviare quanti più SMS possibile per comunicare la transazione bitcoin alla parte in grado di trasmetterla sulla rete.
Il primo SMS nella sequenza contiene informazioni sul numero totale di SMS della serie, l’ID hash che deve essere abbinato alla fine, un ID di lotto, un numero di sequenza e una parte dell’esagono di transazione reale. I seguenti SMS contengono un numero di sequenza, l’ID batch e più dati esadecimali di transazione.
▷ Le migliori offerte su Smartphone scontati di oggi: Clicca QUI!
Una volta che il dispositivo ricevente ha accettato il numero previsto di SMS per uno stesso batch dallo stesso numero in entrata, i dati della transazione vengono estratti da ciascun messaggio e l’intera transazione viene riassemblata e trasferita alla rete bitcoin. ”
Pavol Rusnak
Pony Direct “fa parte della continua ricerca e sviluppo nei metodi di trasmissione alternativi per migliorare la resistenza alla censura”, ha scritto su Twitter Samourai . La resistenza alla censura è un obiettivo serio per il progetto del portafoglio di uber-privacy; il suo team si definisce “attivista della privacy che ha dedicato le nostre vite alla creazione del software che la Silicon Valley non costruirà mai, i regolatori non permetteranno mai, e le VC non investiranno mai. Creiamo il software che Bitcoin merita”.
Alla domanda sullo stato generale del progetto del portafoglio (rimane in alfa), T Dev D ha risposto: “Samourai sta andando avanti con la sua roadmap e sta vivendo una rapida crescita durante questo periodo di attenzione dei mass media sullo spazio cripto-valuta.”
Anche se il portafoglio è basato su Android al momento, “Abbiamo in programma di avere una versione iOS del nostro portafoglio pronta per la fine di quest’anno”, ha detto
L’SMS che trasportava come esperimento è stato pubblicato l’estate dello scorso anno da Pavol Rusnak che voleva utilizzare un metodo legacy per inviare bitcoin. Smspushtx era il suo progetto. Doveva registrarsi con un fornitore di servizi SMS in entrata e scegliere Nexmo perché non si caricava.
Ha creato un numero virtuale che gli ha permesso un webhook e lo ha indirizzato al suo server Flask, che a sua volta consuma e inoltra i messaggi.
L’unico problema era limitare i messaggi a 160 caratteri. Il messaggio viene quindi collegato insieme in una catena o serie; ha utilizzato un’API del servizio Insight per inviare la transazione e utilizzato sia il formato esadecimale sia il formato base64. I lettori sono incoraggiati a vedere l’esperimento da soli .
Ora c’è un portafoglio bitcoin che può fare tutto questo.
Cosa cerchi in un’app wallet? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.
- Home
- >
- Criptovalute
- >
- Tecnologia
- >
- Inviare Bitcoin mediante messaggi SMS la rivoluzione che...