Arriva la nuova criptovaluta per fotografi: Kodak lancia KodakCoin

La società fotografica Kodak, nata oltre 130 anni fa, ha scalato i prezzi delle azioni questa settimana lanciando la sua moneta digitale, KodakCoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Kodak utilizza la tecnologia blockchain per lanciare una nuova piattaforma per la fotografia digitale. Avvierà inoltre la propria “economia” per i fotografi per concedere in licenza e vendere il proprio lavoro e ricevere pagamenti.
KODAKCOIN
New York-based Kodak lancerà un ICO il 31 gennaio ° , in collaborazione con Wenn digitale con sede a Londra. Supporterà la nuova piattaforma per fotografi di Kodak, chiamata KODAKOne.
Alla fine, KODAKOne si trasformerà in un blockchain globale del diritto di proprietà dell’immagine per i fotografi a cui inviare il proprio lavoro. La piattaforma offrirà ai fotografi e alle agenzie un grande controllo sulla gestione dei diritti d’immagine.
Il software KODAKOne esegue costantemente la scansione di Internet per l’uso non autorizzato delle immagini registrate sulla piattaforma e “gestisce il processo di rilascio delle licenze” in modo che il fotografo possa essere pagato con la moneta digitale Kodak KODAKCoin .
Kodak conferma nel proprio comunicato stampa che il loro ICO sarà emesso sotto le linee guida della SEC statunitense come token di sicurezza ai sensi del Regolamento 506 (c). L’illustrazione delle autorità di regolamentazione statunitensi sta cominciando ad avere un impatto nella loro regolamentazione degli ICO .
KODAK KASHMINER
L’azienda statunitense non sta solo entrando nella tecnologia blockchain e nella creazione di monete, ma anche nell’estrazione di moneta digitale. Ha in programma di trasformare lo spazio ridondante e l’alimentazione elettrica nel suo stabilimento di Rochester, a New York, in un’operazione di estrazione di valuta digitale e noleggiare macchine Kodak KashMiner per il pubblico per estrarre facilmente i Bitcoin stessi.
Kodak ha nominato Spotlite, un precedente partner Kodak per il marketing delle luci a LED, per eseguire KashMiner. Stimano che le scatole dell’impianto di perforazione minerario costituite da una CPU e le ventole di raffreddamento possano guadagnare un profitto di circa $ 500 USD al mese con il valore corrente di Bitcoin.
Il noleggio degli impianti di perforazione comporta un costo iniziale per i clienti di $ 4,000 USD per due anni. Il cliente deve dividere le monete estratte con Kodak.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Tutti gli impianti KashMiner sono stati assegnati finora. Kodak si aspetta che arrivino di più e affermano di avere già una forte domanda per l’iniziativa.
Kodak prevede di installare anche impianti di perforazione mineraria nello stabilimento di Rochester, sfruttando la produzione di energia in loco che ha avuto capacità di riserva dai massimi anni di attività di Kodak.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.