Nvidia sta per annunciare una nuova GPU per l’estrazione di Bitcoin

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
Si dice che NVIDIA sia sul punto di annunciare una nuova GPU dedicata alle criptovalute minerarie, scatenando una frenesia tra i minatori di bitcoin. L’acquisto di una GPU di fascia consumer negli ultimi mesi è stato praticamente impossibile per molti appassionati di giochi grazie al boom di bitcoin e cripto mining.
In molti casi, le schede grafiche sono raddoppiate o triplicate a partire dall’inizio del 2017, con molte difficoltà per aggiornare i PC.
I giganti della GPU Nvidia e AMD non sono state risparmiate dalle pressioni del mercato criptato mentre i prezzi salivano alle stelle.
Ma una serie di voci che girano sui forum online e sui siti tecnologici suggeriscono che Nvidia potrebbe essere pronta a lanciare una carta mineraria dedicata.
Secondo il blog di Cryptomining, un insider di Nvidia ha messo in luce le specifiche di una GPU P102-100 mining di criptovaluta.
Una GPU dedicata per i Bitcoin
Cryptomining-blog ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un suggerimento che le GPU Nvidia P102-100 stanno iniziando a colpire il mercato e saranno interessanti per i minatori simili al P104-100 in quanto offrono una configurazione personalizzata per la memoria e più veloce prestazioni, a differenza delle loro controparti GeForce desktop.
“Abbiamo ottenuto informazioni su una GPU Inno3D P102-100 e le specifiche della scheda mineraria, nonché alcuni risultati preliminari sulle prestazioni forniti dal produttore.”
Le rivelazioni della GPU arrivano dopo che sui forum online hanno iniziato a girare a febbraio voci che Nvidia avrebbe annunciato una nuova GPU Technology Conference (GTC).
Caratteristiche della GPU per i Bitcoin
Le presunte specifiche del nuovo livello di GPU Inno3D P102-100 sono le seguenti:
GPU: P102-100
Core CUDA: 3200
Base Velocità di clock: 1582 MHz
Memory Clock: 11 Gbps
Dimensione memoria fisica: 5 GB
Tipo di memoria: GDDR5X
Banda di memoria:
Bus Support: PCIe Gen1 x4
Dimensioni della carta: 21,5 cm di lunghezza, 12,5 cm di altezza, doppio slot
TDP massimo: 250 Watt
Connettori di alimentazione: 2x 8 pin PCI-E
Inno3D P102-100 Hashrate:
ETH: ~ 47 MHS
ZEC: ~ 660 Sol / s
XMR: ~ 879 H / s
Secondo il post sul blog, la scheda non presenta alcuna uscita video, cosa che ci si può aspettare da una carta mineraria.
Purtroppo i prezzi della nuova GPU sembrano essere paragonabili a quelli della GTX 1080 di Nvidia, ha detto il blog di Cryptomining.
All’inizio di gennaio Nvidia ha annunciato pubblicamente l’impegno nei confronti dei consumatori di base ovvero i giocatori. Il produttore della GPU ha dichiarato: “Per NVIDIA, i giocatori vengono prima di tutto. Tutte le attività relative alla nostra linea di prodotti GeForce sono rivolte al nostro pubblico principale. Per garantire che i giocatori GeForce continuino ad avere una buona disponibilità della scheda grafica GeForce nella situazione attuale, raccomandiamo che i nostri partner commerciali facciano gli accordi appropriati per soddisfare le esigenze dei giocatori come al solito”.
GPU andate a ruba per colpa dei minatori di Bitcoin
La GPUS di fascia alta è stata la migliore amica di un bitcoin poiché il token digitale è emerso per la prima volta nel 2008.
Le carte GPU vengono utilizzate nel processo di mining per affrontare calcoli intensi, o blocchi, per premiare i minatori con token criptati.
Ma negli ultimi mesi la cripto-febbre ha gonfiato i prezzi della GPU, ha spinto la domanda e in molti casi ha portato a scaffali vuoti nei negozi.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.