Bitfinex testa una nuova piattaforma per ridurre le commissioni sui Bitcoin
Per far fronte all’aumento delle tariffe di rete sulle transazioni di Bitcoin, Bitfinex, uno dei più grandi scambi di criptovalute nel mondo, ha annunciato l’integrazione del supporto P2SH Segregated Witness (SegWit) ai suoi indirizzi di portafoglio.
Lo scambio ha lavorato all’integrazione per un po ‘e oggi ha finalmente annunciato il lancio pubblico del servizio. Con questa mossa, i clienti dello scambio godranno di commissioni di prelievo di BTC molto più basse (circa il 15%).
Bitcoin, i costi delle commissioni inferiori del 20%
Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha dichiarato: “Come uno scambio premier, Bitfinex si impegna a migliorare la sua offerta leader di mercato per i nostri clienti fedeli e esigenti. SegWit fornisce non solo un vantaggio immediato per gli utenti, ma anche una base per il futuro sviluppo di Bitcoin. Supportando questo, Bitfinex sta affrontando tre dei maggiori dubbi dei cripto-appassionati: costi di transazione, velocità della transazione e capacità totale della rete. Siamo lieti che con questa implementazione possiamo fornire ai nostri clienti tariffe di prelievo per bitcoin inferiori del 20 per cento, nonché velocità di transazione sempre più veloci”.
Non è l’unico scambio crittografico con supporto SegWit , poiché Coinbase con sede negli Stati Uniti aveva già fornito ai suoi utenti i portafogli che supportano l’aggiornamento. Tuttavia, Coinbase ha ricevuto molte critiche da parte degli utenti che affermavano di aver perso i loro fondi poiché lo scambio li stava inviando a “indirizzi legacy casuali” invece degli appropriati SegWit.
Oltre agli scambi, anche le piattaforme di portafoglio più diffuse stanno lavorando all’integrazione di SegWit: l’app per dispositivi mobili multi-valuta Mobi è la più recente.
Bitcoim, Bitfinex per EOSfinex
Insieme all’integrazione di SegWit, Bitfinex ha anche rivelato una nuova piattaforma, chiamata EOSfinex, su cui sta lavorando con la società di blockchain EOS.IO.
Con questo, l’obiettivo dello scambio è fornire una piattaforma molto più veloce combinando la scalabilità e la velocità raggiunte da EOS.IO con l’esistente piattaforma di scambio “on chain”.
“Siamo entusiasti di sfruttare EOS.io per avanzare ulteriormente nel campo delle alte prestazioni e dello scambio on-chain affidabile. Block.one continua a mostrare una costante dedizione al miglioramento della scalabilità della blockchain attraverso la piattaforma EOS.IO ed è nostra speranza che questa collaborazione consentirà un avanzamento significativo per tutti gli scambi decentralizzati. La nostra esperienza indica che questi progressi rappresentano capacità fondamentalmente trasformative per il settore blockchain e Bitfinex continua a sfruttare le ultime innovazioni per continuare a offrire l’esperienza di trading leader a livello mondiale “, ha commentato JL van der Velde, CEO di Bitfinex.