▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Swisscom ha lanciato una nuova app TV dedicata all’arte con un sistema basato su blockchain per garantire la proprietà dei diritti per gli acquirenti e il pagamento per gli artisti.
Noow sarà disponibile come app esclusivamente sul set up di UHD di Swisscom TV e comprenderà 100 opere di 30 artisti internazionali selezionati dalla curatrice Stefanie Marlene Wenger.
L’app, prodotta dalla società svizzera Dloop, che è uscita dal programma di innovazione Kickbox interno di Swisscom, consente ai clienti di Swisscom TV di selezionare i pezzi e acquistare una copia certificata.
Il proprietario riceve un certificato di autenticità e sa quante copie di un’opera esistono.
Noow utilizza i contratti intelligenti ECR721, basati sulla tecnologia blockchain di Ethereum, per certificare le sue opere d’arte. I certificati digitali di autenticità possono essere trasferiti da acquirenti e artisti a nuovi utenti.
“Si tratta di qualcosa di più che creare una galleria virtuale; il prossimo passo sarà includere mostre curate sulla piattaforma e una stretta collaborazione con le gallerie “, ha affermato Wenger.
“Swisscom TV è uno dei primi fornitori al mondo a offrire opere d’arte sullo schermo televisivo. Siamo lieti di avere Swisscom a bordo per questo coraggioso progetto.
Noow sta trasformando l’arte digitale in un oggetto da collezione e creando un valore per questo “, ha dichiarato il CEO di Dloop, Tom Rieder.