• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

La blockchain nella pubblicità programmatica aumenta il rendimento del 28%: secondo PepsiCo e Mindshare

  • Alessandro De Grandi
  • 6 Maggio 2019
PepsiCo e Mindshare confermano che la blockchain nella pubblicita programmatica aumenta il rendimento del 28
PepsiCo e Mindshare confermano che la blockchain nella pubblicita programmatica aumenta il rendimento del 28

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’alleanza programmatica blockchain guidata da Mindshare “Project Proton” ha lanciato una campagna di test con PepsiCo che ha incrementato l’efficienza del 28% utilizzando contratti intelligenti.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il test si è svolto a marzo 2019 in Asia Pacifico e si è concentrato su impressioni visualizzabili, eseguendo una campagna tramite contratti intelligenti e una senza.

PepsiCo ha lavorato con Mindshare, che sta guidando il progetto insieme ad altri membri di Project Proton, tra cui Zilliqa Research, Rubicon Project, MediaMath e Integral Ad Science. Il gruppo ha lavorato insieme per quasi un anno e , fin dall’inizio , è stato ottimista sin dall’inizio , questo è il primo test con un marchio importante da pubblicare ed è uno dei primi nel suo genere a livello globale.

Secondo Mindshare, i contratti intelligenti sono implementati tramite la blockchain di Zilliqa e possono riconciliare le impressioni da diverse fonti di dati insieme ai pagamenti. Questo viene fatto utilizzando un Native Alliance Token (NAT) quasi in tempo reale, il che è ciò che sta guidando i miglioramenti dell’efficienza rispetto alla campagna senza contratti intelligenti, così come la totale trasparenza per il marchio.

LEGGI ANCHE ▷  Fondazione DIG421 Approda nel Metaverso

Farida Shakhshir, direttore del coinvolgimento dei consumatori per PepsiCo, AMENA, ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Mindshare per testare l’applicazione e l’aggiunta di valore della blockchain nei media.

È fondamentale rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e continuare a promuovere la trasparenza, la visibilità, la sicurezza del marchio e l’efficienza degli acquisti. I risultati sono incoraggianti e prevediamo di eseguire alcune altre campagne in condizioni diverse per verificare più ipotesi e misurare l’impatto complessivo. “

La trasparenza è un obiettivo chiave per Project Proton e, secondo la coalizione, è stata costruita per automatizzare in base a metodi di verifica della visibilità. Ciò significa che gli inserzionisti pagano solo per gli annunci pubblicati in ambienti ritenuti visualizzabili, sicuri per il brand e senza frodi pubblicitarie.

Gowthaman Ragothaman, leader mondiale per blockchain di GroupM, ha dichiarato: “L’impatto sui budget e sulle prestazioni di marketing offre un grande valore all’inserzionista. Ampliamo l’alleanza e continuiamo a sviluppare più funzionalità sui contratti intelligenti per includere più metriche delle prestazioni dei media per renderla ancora più efficace. “

LEGGI ANCHE ▷  La libertà di espressione in Europa è stata compromessa per sempre dopo l'arresto di Pavel Durov?

Sia Erich Wasserman, co-fondatore e responsabile dello sviluppo del business strategico presso MediaMath e Max Kantelia, co-fondatore di Zilliqa Research hanno commentato come parte dell’annuncio che avrebbero continuato a sostenere il test del Progetto Proton e avrebbero cercato di continuare i test a fianco Mindshare e gli altri membri del gruppo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Alessandro De Grandi

Ha fondato la sua prima startup all'età di 18 anni, "Esaplanet, il cash & carry dei servizi IT". Con l'uscita di Esaplanet nel 2010, Alessandro finanzia altri progetti di avvio in Italia che conduce con successo. Appassionato esperto di tecnologia, il suo background tecnico come sviluppatore lo ha portato a diventare uno dei cinque ambasciatori digitali TIM in Italia nel 2018. Nel suo portafoglio ci sono collaborazioni di alto livello con società internazionali come Microsoft, Axa, Generali, Sky e Carrefour . Nel 2015 si rende conto di poter rivoluzionare l'uso del web integrandolo con i sistemi di realtà virtuale e aumentata - e quell'idea ha dato vita al progetto The Nemesis.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.