Andre Allen Anjos vincitrice di un Grammy lancia una società che utilizzerà Blockchain per distribuire musica
Andre Allen Anjos, meglio conosciuto nel settore musicale come RAC , è un artista vincitore di un Grammy che non solo ha innovato con le sue creazioni musicali ma anche nell’applicazione di tecnologie per distribuire i suoi prodotti e interagire con i suoi utenti.
Il 1 ° maggio 2019, questo musicista ha annunciato la sua collaborazione con Dj Josh Legg (Goldroom) per creare Minerva Music, un’etichetta discografica che distribuirà musica e prodotti simili usando la blockchain di Ethereum.
Per raggiungere il suo obiettivo, Minerva Music collaborerà con le startup: la prima (” Stem “) si concentra sul tracciamento degli utili degli artisti mentre la seconda (” Ujo Music “) si occupa di fornire soluzioni tecnologiche per offrire transazioni senza attriti e migliori interazione tra venditori e consumatori.
Secondo Billboard RAC è convinto che Ethereum consentirà agli artisti di raggiungere un maggior grado di autonomia e fiducia nell’ottenere un reddito equo.
“I nostri obiettivi sono di dare agli artisti un più alto livello di autonomia, una maggiore separazione dall’industria musicale tradizionale e, in ultima analisi, assicurare che il modo in cui vengono pagati sia il più semplice possibile”
Anjos era già in contatto con le tecnologie blockchain. Nel 2017 il musicista di tendenza è stato il primo artista a pubblicare un album completo sulla blockchain di Ethereum.
Le tecnologie Blockchain hanno più casi d’uso ogni giorno
Minerva Records ha già chiuso trattative con diversi artisti per utilizzare le tecnologie blockchain come mezzo di diffusione dei loro album. I primi artisti annunciati includono Metsā, Chela, Nolan Garrett e NASAYA. Minerva prevede di pubblicare il suo primo set di canzoni l’8 maggio di quest’anno.
L’uso di tecnologie crittografiche e blockchain non è una novità nella scena artistica. Ci sono già artisti che hanno accettato la crittografia come pagamento per i loro album, mentre altri hanno affermato di essere investitori in progetti blockchain. In effetti, alcuni hanno supportato alcune ICO con un importante livello di popolarità.
Inoltre, le tecnologie blockchain non sono utili solo per l’ industria musicale . Il 10 luglio 2018, il film indie “No Postage Necessary” è stato pubblicato su Qtum Blockchain, consentendo agli utenti di pagare per il film utilizzando Qtum per visualizzare il contenuto sui propri PC o dispositivi mobili.