Dan Schulman, CEO del sistema di pagamento PayPal, durante un’intervista ha rivelato di possedere Bitcoin ( BTC ).
Il 20 novembre, Fortune ha riferito che l’amministratore delegato di PayPal Dan Schulman si è fermato nei suoi uffici dove ha discusso di una varietà di argomenti, tra cui il motivo del ritiro di PayPal dall’Associazione Bilancia e se è l’orgoglioso proprietario di qualsiasi criptovaluta.
PayPal è stato il primo a lasciare Libra
Schulman ha spiegato che PayPal si è ritirato da Libra perché la società ha deciso di porre la sua attenzione altrove.
Secondo il CEO, si trattava di “dove vogliamo rivolgere la nostra attenzione e cosa vogliamo fare oggi per far avanzare la nostra missione?” Ha aggiunto:
“Sai, pensiamo che se ci concentriamo sulla nostra tabella di marcia, saremmo in grado di far progredire l’inclusione finanziaria più velocemente rispetto a se mettessimo tutte queste risorse contro la Bilancia”.
Schulman ha aggiunto che Libra inizierà a percorrere una strada che la sua compagnia rimane “molto interessata a guardare”, e una volta che la Bilancia inizierà a capire le cose, “daremo un’altra occhiata a dove sono”.
All’inizio di ottobre, un portavoce di PayPal ha detto alla stampa internazionale che la società aveva ufficialmente lasciato l’associazione, aggiungendo che continuano a sostenere le aspirazioni di Libra e continuano a guardare avanti al dialogo su come lavorare insieme in futuro.
Molte promesse alla tecnologia blockchain
Il direttore finanziario di PayPal John Rainey ha dichiarato a maggio che l’azienda ha team che stanno lavorando su blockchain e criptovaluta e che desiderano partecipare a tale tecnologia in qualsiasi forma assumerà in futuro.
Nell’intervista di Fortune, Schulman era riluttante a condividere dettagli significativi su ciò che esattamente PayPal sta lavorando nella sfera, anche se è stato veloce nel sottolineare che non è “necessariamente competitivo con la Bilancia”, aggiungendo:
“Pensiamo che ci siano molte promesse per la tecnologia blockchain. È intrigante per noi, ma deve davvero fare qualcosa che i binari tradizionali non possono fare. Molte persone pensano che la blockchain riguardi l’efficienza, ma il sistema oggi è abbastanza efficiente. “
Per quanto riguarda le criptovalute, il CEO ha affermato che è ancora molto volatile e che non hanno molta richiesta da parte dei commercianti perché i commercianti operano su margini molto piccoli. Egli ha detto:
“Fino a quando non diventerà meno volatile, non sarà una valuta ampiamente accettata dai commercianti sul web, non sul web oscuro, ma sul web.”
Per quanto riguarda se possiede criptovalute lui stesso, la risposta di Schulman è stata breve e diretta:
“Sì, Bitcoin. […] Solo.”