Sequestrate criptovalute dopo un raid in un ex bunker nato che ospitava server per vendere stupefacenti e immagini pedofile
La polizia in Germania ha eseguito un raid ad alta tecnologia su un centro di elaborazione dati installato in un bunker ex NATO che presumibilmente ha ospitato siti web oscuri per lo spaccio di droga e immagini di abusi sui minori.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo quanto riferito, le autorità hanno sequestrato fondi per un valore di $ 41 milioni, di cui molti detenuti in criptovalute, apparentemente collegati a questi mercati e oltre 200 server che erano in esecuzione in una struttura strettamente sorvegliata.
Sette persone sono state arrestate e il principale sospettato nelle indagini di lunga data è un uomo olandese di 59 anni che la polizia crede di aver acquistato l’ex bunker militare a Traben-Trarbach ( Germania occidentale), riferisce Associated Press .
Dopo aver acquisito il bunker, l’ uomo presumibilmente lo ha trasformato in un grande centro di elaborazione dati altamente protetto “al fine di renderlo disponibile ai clienti , secondo le nostre indagini , esclusivamente per scopi illegali”, ha affermato il procuratore Juergen Bauer.
Il capo della polizia criminale regionale Johannes Kunz ha notato che si ritiene che l’ uomo avesse “legami con la criminalità organizzata”. Sembrava anche che trascorresse gran parte del suo tempo nell’area, nonostante fosse registrato come residente a Singapore .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le autorità stanno indagando su un totale di 13 persone, dai 20 ai 59 anni, tra cui tre tedeschi e sette cittadini olandesi, ha affermato Brauer.
Gli arrestati sono sospettati di essere membri di un’organizzazione criminale così come gli accessori per centinaia di migliaia di reati di documenti falsi, denaro falso, la droga, e la distribuzione di immagini abusi sui minori.
Il bunker è stato creato come un “hoster a prova di proiettile”, nel tentativo di nascondere attività illecite e si pensa che abbia ospitato piattaforme tra cui il sito di spaccio di droga “Cannabis Road”, ” Wall Street Market ” e “Orange Chemicals”. i mercati web sono spesso alimentati da criptovalute come Bitcoin .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, Brauer ha affermato che un bunneck del 2016 contro Deutsche Telekom, che ha colpito circa 1 milione di router dei clienti, proviene dal bunker.
“Penso che sia un enorme successo … che siamo riusciti a far entrare le forze di polizia nel complesso del bunker, che è ancora garantito al più alto livello militare”, ha detto Kunz. “Abbiamo dovuto superare non solo le protezioni reali o analogiche; abbiamo anche violato le protezioni digitali del data center. ”
Gli arresti sono avvenuti in un ristorante a Traben-Trarbach e a Schwalbach, fuori Francoforte. Incursioni avvennero anche in Olanda , Polonia e Lussemburgo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.