SEBA Bank riceve la licenza bancaria e degli operatori finanziari della FINMA
La SEBA riceve la licenza bancaria e degli operatori finanziari della FINMA che le consente di colmare il divario tra i mercati delle attività tradizionali e digitali –
Per la prima volta, un’autorità di regolamentazione rinomata – l’autorità svizzera dei mercati finanziari (FINMA) – concede una licenza bancaria a un fornitore di servizi finanziari con particolare attenzione alle risorse digitali.
In quanto banca autorizzata e regolamentata, SEBA sarà in grado di avviare operazioni che forniscono prodotti e servizi bancari e di investimento integrati in un ambiente sicuro – SEBA consentirà ai clienti professionali e istituzionali di investire, mantenere in sicurezza, scambiare e contrarre prestiti con risorse tradizionali e digitali, nonché emettere token, in un unico posto.
Ciò rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione dell’ecosistema del mercato degli asset digitali Zugo / Svizzera, 26 agosto 2019 – SEBA Crypto AG (SEBA) è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto con successo una licenza bancaria e di borsa valori dall’autorità di regolamentazione svizzera FINMA.
Ciò rappresenta una pietra miliare per l’intero ecosistema del mercato degli asset digitali, poiché è ora disponibile un nuovo punto di accesso sicuro e integrato al mondo delle criptovalute.
La start-up fondata nel 2018, guidata dal CEO Guido Bühler, ha costruito con successo una banca autorizzata e controllata entro 17 mesi. Il go-live ufficiale dovrebbe aver luogo all’inizio di ottobre 2019. La cooperazione già annunciata tra Julius Baer e SEBA entrerà in vigore in questo momento.
Con la licenza bancaria e dei commercianti di valori mobiliari concessa dalla FINMA, SEBA è in grado di colmare un divario importante tra le banche tradizionali e il mondo degli asset digitali.
La società vuole consentire a privati e aziende professionali nonché a clienti istituzionali di investire, mantenere in sicurezza, scambiare e contrarre prestiti con risorse tradizionali e digitali, il tutto in un unico posto.
In particolare, l’offerta futura includerà la custodia, la negoziazione e la gestione della liquidità nonché la gestione patrimoniale e patrimoniale.
Per le società svizzere Blockchain SEBA fornirà contabilità e custodia per beni digitali e digitali.
Il team di SEBA continua la sua missione di ridefinire i finanziamenti e di stabilire nuovi standard di sicurezza, trasparenza e prestazioni.
SEBA sta sviluppando una gamma completa di prodotti di investimento leader del settore e soluzioni di tokenizzazione degli asset digitali per investitori professionali e istituzionali.
La SEBA è ben capitalizzata con i 100 milioni di CHF raccolti nel round di finanziamento di settembre 2018. Attualmente, il team di SEBA è composto da oltre 60 esperti nel settore della tecnologia, sicurezza delle informazioni, Blockchain e finanza.
Andreas Amschwand, presidente del consiglio di amministrazione della SEBA, ha commentato:
“La licenza bancaria dell’Autorità svizzera per i mercati finanziari FINMA non è solo una pietra miliare per la SEBA, stabilisce un nuovo standard per le attività bancarie nella Blockchain e l’economia delle risorse digitali. Questo momento ha un significato ben oltre il settore finanziario svizzero “.
Guido Bühler, CEO di SEBA, ha dichiarato: “Oggi SEBA stabilisce un nuovo standard come banca integrata con licenza che collega il vecchio e il nuovo mondo. SEBA è un gateway sicuro tra le banche tradizionali e il mercato degli asset digitali. Siamo orgogliosi di aver costruito, in soli 17 mesi, una banca autorizzata che si inserisce nell’ambiente digitale del 21 ° secolo. ”
Per ulteriori informazioni e il kit stampa, visitare il nostro sito Web www.seba.swiss.