Crescono le conversioni da Android a iOS

Gli ultimi bollettini di Kantar Worldpanel sullo stato del mercato mobile parlano della crescente popolarità dei dispositivi phablet, ovvero gli smartphone con schermo da tablet. Questi dati fotografano una conversione da smartphone Android a iPhone particolarmente attiva, in particolare modo per quanto riguarda l’Europa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Alla fine del primo trimestre dell’anno 2015, secondi i dati di Kantar, il 21% degli smartphone venduti negli USA aveva uno schermo più grande di 5 pollici; a titolo di confronto, nello stesso periodo del 2014 si parlava di una percentuale di appena il 6%.
Il 43% degli acquirenti di iPhone e il 47% di possessori di terminali Android hanno appunto indicato nelle dimensioni dello schermo le ragioni per comprare un nuovo smartphone, un trend evidentemente accelerato con l’arrivo di iPhone 6 con il suo display da 5,5″. Parlando di market share complessivi, Android continua a dominare con il 68,1% in Europa e il 58,1% negli States.
Apple si può consolare con i suoi guadagni record, e con il fatto che, nelle cinque nazioni principali del Vecchio Continente, una media del 32,4% di nuovi possessori di iPhone usava in precedenza un terminale Android.
E per quanto riguarda Windows Phone e BlackBerry? Si resta in attesa, nel caso di Microsoft, dell’opportunità di rilancio connessa all’arrivo di Windows 10.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.