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I sindacati di credito assumono l'innovazione di Fintech per rimanere competitivi – Credit Union Times

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2019
i sindacati di credito assumono linnovazione di fintech per rimanere competitivi credit union times
i sindacati di credito assumono linnovazione di fintech per rimanere competitivi credit union times

La tecnologia offre modi nuovi e creativi per connettersi con i membri.

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L'innovazione di Fintech, in particolare nelle aree di tendenza del riconoscimento vocale, dell'intelligenza artificiale, delle strategie di pagamento e della digitalizzazione, è in costante evoluzione, sfidando le cooperative di credito a sviluppare le proprie capacità tecnologiche e al tempo stesso migliorare le esperienze dei membri.


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Due esperti nel campo dei servizi finanziari: Priya Dozier, vicepresidente di soluzioni digitali e innovazione a San Pietroburgo, CUSO PSCU, con sede a Fla , e Becky Summers, consigliere strategico presso Lombard, Illinois, Raddon, un Fiserv società e fornitore di ricerca, analisi e orientamento strategico per le istituzioni finanziarie – hanno condiviso le loro opinioni su dove si stia dirigendo la tecnologia finanziaria.

Dozier ha esaminato il passato per suggerimenti futuri. "Il 2018 è stato l'anno dell'intelligenza artificiale nello spazio fintech, guidato da startup" dorm-room "fondate principalmente da studenti di importanti università che cercano di estendere le competenze tecnologiche pertinenti e attingendo ai talenti disponibili nelle principali università del Paese", ha detto, aggiungendo "Queste startup si sono concentrate sull'estensione dell'esperienza dei membri del sindacato di credito nel canale vocale sfruttando le reti neurali per potenziare le interazioni chat con i membri nei canali self-service".

Dozier ha notato che la crescita dei dispositivi connessi, come Amazon Echo e Google Home, ha motivato l'interesse a sfruttare la tecnologia vocale negli altoparlanti intelligenti per il commercio e il servizio. Ha spiegato che questi canali non presidiati richiedono un livello più profondo di automazione, che è guidato principalmente dalle funzionalità AI come l'elaborazione del linguaggio naturale, il riconoscimento vocale e l'apprendimento approfondito – funzionalità che le società di fintech possono offrire.

Dozier ha detto che prevede un'inclinazione verso il miglioramento dell'esperienza dei membri e l'utilizzo di soluzioni di metrica per mostrare risultati misurabili. "Man mano che le interazioni digitali continuano a crescere e i membri cercano opzioni self-service per transazioni più complesse, crediamo che il valore dell'investimento in iniziative di esperienza dei membri senza fronzoli sarà presto realizzato".

Ha indicato che potrebbero esserci gruppi di nicchia interessati all'utilizzo di determinate capacità tecnologiche come la blockchain o l'intelligenza artificiale, mentre i principali fattori decisionali si basano ancora su casi d'uso pratico. "È importante considerare se il partner comprende veramente il viaggio dei membri e può estendere l'esperienza unica che le unioni di credito sono state riconosciute nel mondo digitale."

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La trasformazione digitale rimane una delle principali forze trainanti nelle alleanze sindacali fintech-credit, con le loro relazioni che si evolvono maggiormente in partnership e collaborazioni basate sulla co-creazione. Dozier ha spiegato che queste alleanze sono andate oltre le cooperative di credito ponendo domande standard come quello che la fintech sta vendendo, la sua storia e la sopravvivenza a lungo termine e le possibili acquisizioni, per capire come la tecnologia può creare valore, l'efficacia di combinarla con altre soluzioni, i suoi differenziatori e dove si inserisce nella tabella di marcia dei pagamenti digitali.

Dozier ha sottolineato lo scorso anno circa, il team di innovazione di PSCU ha avuto l'opportunità di collaborare con le fintech in tutto il settore su argomenti come strategie, partnership e dimostrazioni di concetto. "Queste collaborazioni ci hanno portato a ricercare soluzioni relative a pagamenti più veloci, analisi predittiva, frodi, intelligenza artificiale e autenticazione".

Per quanto riguarda i pagamenti, Dozier ha affermato di vedere i fintech testare i limiti del design della soluzione, in particolare quelli relativi alle esperienze e alle interazioni dei membri. "Alcuni stanno creando strati omogenei e orientati alla convenienza oltre a esperienze obsolete. I sindacati di credito dovrebbero essere consapevoli di ciò al fine di garantire che siano diligenti nell'estendere le esperienze dei loro membri superiori nei loro prodotti digitali. "

Le strategie relative all'esperienza stanno diventando ancora più importanti mentre l'industria continua a muoversi verso un accesso aperto ai servizi bancari tradizionali, ha osservato Dozier. "Ci sono buone notizie per le unioni di credito: uno studio pubblicato alla fine dello scorso anno ha suggerito che due terzi degli americani si fiderebbero delle nuove tecnologie di pagamento offerte dalla loro attuale unione bancaria o creditizia, quindi i membri apprezzano la combinazione di sicurezza e nuove tecnologie per favorire la convenienza “.

Il vice presidente delle soluzioni digitali PSCU ha raccomandato tre modi per le cooperative di credito di rimanere attuali:

  • Continua a migliorare l'esperienza dei membri;
  • Cerca opportunità di co-creare con partner e fintech; e
  • Tieniti aggiornato sulle esigenze dei membri, ad esempio esaminando i dati per scoprire come stanno interagendo con i fintech per identificare i loro bisogni emergenti.
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Dozier ha aggiunto che PSCU continua a investire pesantemente nella ricerca e nello sviluppo dei suoi prodotti digitali per rafforzare le sue unioni di credito per continuare a offrire un'esperienza senza precedenti nel mondo digitale. "Abbiamo un team di progettisti di prodotti che dedica tempo a intervistare potenziali utenti, sviluppare mappe di viaggio e creare personaggi in modo da poter creare prodotti che soddisfino le esigenze dei nostri membri attraverso i canali".

La più grande sfida della PSCU continuerà ad evolversi in termini di regolamentazione, conformità e sicurezza. Dozier ha specificato: "I Fintech devono essere acutamente consapevoli di come si inseriscono nell'ecosistema perché se la loro soluzione arriva con sfide o rischi operativi, l'esperienza da sola non manterrà l'esperienza del membro. PSCU e le nostre cooperative di credito devono continuare a garantire che i nostri membri non affrontino questa scelta quando interagiscono con noi. "

La comprensione dei membri può migliorare la loro esperienza, ha spiegato Summers, affermando che l'intelligenza artificiale fornisce un'opportunità per comprendere meglio i membri e costruire dati di modellazione, che consente alle cooperative di credito di prendere decisioni più mirate. "Queste decisioni possono sicuramente migliorare il marketing digitale; tuttavia, dobbiamo considerare in che modo questo apprendimento fornisce approfondimenti anche sui canali di marketing tradizionali. "

Un esempio di Summers fornito comporta l'utilizzo di dati di debito e di carte di credito transazionali. "I professionisti del marketing presso le cooperative di credito sarebbero in grado di indirizzare in modo mirato luoghi specifici per cartelloni pubblicitari e altre pubblicità basate su modelli di acquisto; AI ci aiuterà a fare questo. "

Questo si applica principalmente ai membri attuali, dal momento che forniscono le informazioni necessarie per prendere decisioni di marketing, ma possono aiutare anche i potenziali membri. Summers ha tuttavia avvertito: "Che eticamente, le informazioni di identificazione personale dovrebbero essere strettamente protette – stiamo parlando di modelli generali e tendenze all'interno della base di membri".

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Inoltre, dal momento che il data mining diventa più sofisticato, le cose come il posizionamento del tabellone digitale potrebbero essere mirate in modo mirato a specifiche ore del giorno, oltre alla posizione, ha affermato. "La frequenza di inserimento può rispecchiare i tempi delle transazioni. Ci sono molte applicazioni interessanti e tangibili non troppo lontane da quelle che le aziende leader di Internet applicano già alla pubblicità web e social. "

Anche le campagne di vecchia scuola possono trarre vantaggio dall'intelligenza artificiale. "Per la posta diretta, i dati demografici tradizionali, l'utilizzo del prodotto e la stagionalità offrono un forte orientamento, ma la stratificazione in indicatori di stile di vita chiave, compresi strumenti come l'intelligenza artificiale, può creare un'esperienza molto più personalizzata", ha spiegato Summers.

Secondo Summers, anche se AI aiuta spesso con il targeting più approfondito sul lato digitale, le cooperative di credito dovrebbero anche utilizzarlo per creare messaggi coerenti e più personalizzati per e-mail e direct mail. "Non smettere di integrare questo apprendimento in tutti i canali del marketing. L'intelligenza artificiale fornisce intuizioni su un legame emotivo più profondo con il consumatore. "I consumatori che spendono soldi nei negozi di animali, acquistano determinati tipi di negozi e addirittura mangiano in determinati ristoranti, per esempio, portano a intuizioni che aiutano a generare connessioni emotive, ha detto.

Le istituzioni proposte da estati possono anche utilizzare l'intelligenza artificiale per guidare il coinvolgimento della comunità. "Considera la possibilità di guardare i dati per creare opportunità filantropiche in linea con il modo in cui i membri danno e servono nelle loro vite – questo è un fattore enorme per le cooperative di credito, che sono molto socializzate".


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