Cosa fare per difendere i nostri ragazzi dal bullismo? Arriva il videogioco ad hoc: ‘If you can company’

Sarà pronto subito dopo Natale un videogioco contro il bullismo che mira a riscattare i suoi simili dall’accusa di assecondare gli istinti più violenti di chi ci gioca. L’ha inventato Trip Hawkins della Electronic Arts, cultore del Social Emotional Learning (Sel), materia che in America viene insegnata in alcune scuole proprio per curare i rapporti interpersonali degli studenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il gioco è nato proprio per rendere più divertente l’apprendimento che consente di prendere decisioni responsabili e, di conseguenza, avere anche migliori prospettive nel mondo del lavoro.
Il gioco di Hawkins si chiamerà ‘If you can company’ e sarà rivolto – il primo capitolo in maniera gratuita – essenzialmente ai bambini tra 6 e 12 anni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.