Consumo responsabile: Heineken on air con due nuove campagne
Pensate che per passare una serata memorabile sia necessario ingurgitare litri di alcol? Speriamo di no, ma se così fosse dovreste rivedere le vostre convinzioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se state provando ad immaginare un’alternativa agli alcolici che vi permetta di scatenarvi e di rendere una serata indimenticabile, la risposta è più facile di quanto immaginiate: basta ballare. Ballare ascoltando buona musica, seguendo il ritmo, lasciandovi andare in compagnia degli amici.
Non vi fidate? A dimostrare la veridicità di questa teoria è Heineken, che ancora una volta rinnova il suo impegno nella promozione di una corretta cultura sul consumo responsabile di alcol.
Lo fa con due campagne, che invitano i giovani a ballare di più e a bere di meno.
Per trasmettere questo messaggio, Heineken parte dal video “Dance More, Drink Slow”, on air sui canali social, che riprende, in una nuova chiave, il messaggio trasmesso per la prima volta da “Sunrise” nel 2011: la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Dance More, Drink Slow” consiste in “The Experiment”, un esperimento nel vero senso della parola, un breve film girato sotto forma di “reality”. La sceneggiatura? Due serate diverse in una rinomata discoteca, un contatore di drink serviti, una telecamera all’interno dell’area bar e due diversi dj a seconda della serata.
La prima serata trascorre tranquilla, rasentando la monotonia. La seconda serata, invece, è un crescendo di euforia. Gente che balla, salta, si diverte.
Il segreto? Viene svelato a fine serata, quando viene mostrato il volto del dj, fino a quel momento anonimo e incappucciato: è Armin van Buuren, DJ di fama mondiale e re della Electronic Dance Music che, grazie alla sue scelte musicali, riesce a condizionare l’andamento della serata: quando la musica crea la giusta atmosfera, infatti, il pubblico balla di più e beve di meno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre al volto di Armin van Buuren, la campagna ha come colonna sonora “Save my Night”, l’ultima hit del dj che, attraverso un testo coinvolgente, invita a bere con moderazione nelle serate fuori casa con gli amici.
Lo stesso importante tema ricorre nella campagna “Sunrise”, che sarà on air in tv, in cui il protagonista trascorre una lunga nottata in discoteca, godendosi ogni singolo momento ma bevendo con moderazione.
Il ragazzo si diverte in compagnia degli amici, conosce nuove persone e dopo un paio di drink bassa all’acqua minerale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il finale? Una spettacolare alba tra i tetti della città in compagnia della famosa DJ Audrey Napoleon, che firma anche la colonna sonora dello spot tv
Un’alba che rappresenta metaforicamente lo spettacolo della vita, a cui è possibile assistere soltanto se pienamente consapevoli del fatto che per divertirsi non è assolutamente indispensabile bere più del dovuto.
Guarda lo splendido video di Armin van Buuren per Heineken:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
//
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.