Connettersi a minor prezzo in tutto il mondo: Internet deve essere per tutti

Ben presto, uno dei diritti universali dell’Uomo potrebbe essere quello a connettersi a Internet. Proprio così: nessuno, in ogni angolo del Pianeta, dovrebbe rimanere isolato dalla possibilità di comunicare e informarsi col resto del mondo su tutto o scibile umano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Da tempo, i big del web, da Google a Facebook, sottoscrivendo l’Alliance for Affordable Internet (A4AI), si stanno impegnando per ridurre il costo mensile degli abbonamenti a Internet e, di conseguenza, aumentare la popolazione connessa.
In troppi Paesi, Internet è ancora un lusso che possono permettersi in pochi. Così, a scendere in campo nella cabina di regia dell’operazione sono le stesse Nazioni Unite che si sono prefissate l’obiettivo di abbattere il digital divide planetario, contenendo il costo mensile di connessione per ogni abitante della Terra fino al 5% del reddito mensile di ciascun abitante. Internet.org dovrebbe connettere 5 miliardi di persone.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.