Confrontarsi sull’ equity crowdfunding con la folla
Da due settimane è iniziato un appuntamento settimanale, durante il quale Alfonso Scarano (lo potete rivedere nella puntata di Report di ieri) discute e si confronta sul tema dell’ Equity Crowdfunding discutendone con esperti, avvocati, notai, sociologhi e cercando di individuare le possibili soluzioni normative per rendere efficiente il settore anche in Italia.
Lo fa in Hangout, accessibile a tutti su youtube durante la diretta, e consultabile poi per chi non può esserci.
Qui il suo commento introduttivo, il prossimo appuntamento di gruppo è venerdì prossimo su Google+
Equity Crowdfunding Group
Il settore dell’ equity crowdfunding in Italia non si sta sviluppando soprattutto per vincoli normativi ma anche per scarsa conoscenza e diffusione della cultura della collaborazione via rete rispetto specifici obiettivi e progetti.
In maniera informale, snella e veloce tipica della cultura e dell’operatività della rete ci incontriamo in sessioni di videoconferenze e di dialoghi a due.
L’incontro dello scorso venerdì 28 novembre presenta una visione plurale del settore dal punto di vista legale, analitico finanziario, operativo e normativo, sociologico e notarile.
L’urgenza di un intervento urgente a modifica delle norme che stringono in una camicia di forza lo sviluppo del settore ci ha spinto a pensare di scrivere al Ministro Guidi per manifestare i punti prioritari di intervento.
Equity Crowdfunding Group