Facebook, il pulsante “condividi” scomparirà?

Il pulsante “condividi” su Facebook sta per andare in pensione?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembrerebbe di sì, visti i primi esperimenti che la società di Mark Zuckerberg ha avviato in questi giorni.
In calce ai post di numerosi utenti, al posto dello storico pulsante, simbolo, insieme all’altrettanto famoso “mi piace”, del più diffuso social network al mondo, sono comparsi recentemente espressioni alternative come “ripubblica”, “fai circolare”, “divulga” e “diffondi”.
Ancora poco chiare le motivazioni di questo cambiamento che ha suscitato non poche polemiche da parte degli utenti. Sebbene le diciture siano differenti, cliccandoci sopra, producono infatti lo stesso risultato, ragion per cui il nuovo approccio è stato definitivo da molti fonte di confusione e poco efficace.
Ma forse una ragione c’è ed è legata a nuovi algoritmi che Facebook starebbe testando e che mirano a individuare per ogni azione effettuata dall’utente il significato preciso e contestualmente il suo stato emotivo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.