Con Twitter e il tasto Buy, si acquista con un tweet
Twitter varca i confini dell’e-commerce grazie alla nuova funzionalità “Buy Now“.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sono iniziati i test per un nuovo servizio che permetterà agli utenti del social network di acquistare prodotti a colpi di tweet.
I test attualmente sono molto ristretti anche se Twitter prevede di ampliare l’attività di vendita senza però aspettarsi ricavi stratosferici. Gli utenti potranno acquistare cliccando sulle pubblicità che vedranno all’interno della timeline.
L’idea nasce dalla collaborazione con Stripe, una start up che si occupa di pagamenti e consentirà agli utenti di pagare con un semplice tweet senza la necessità di re-inserire i dati della carta di credito.
L’obiettivo del social network è portare gli utenti ad acquistare su Twitter per convincere le aziende a ad aumentare gli investimenti in pubblicità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il test iniziale su territorio statunitense prevede un ristretto numero di marchi e cantanti come Burberry, Home Depot, Fancy e Eminem, Pharrel, Musictoday.
Anche Facebook all’inizio dell’estate aveva iniziato a testare una funzionalità analoga.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.