Creare Gif animate bellissime e divertenti con Google+ per avere fantastiche foto #darivivere

Di recente Google+ ha introdotto una nuova e divertente funzionalità: AZIONE (motion).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Scattando almeno 5 foto in successione, “Azione” unisce le immagini tra loro, creando automaticamente una Gif animata.
Questa funzionalità, che Google ha promosso su G+ con l’hashtag #DaRivivere, ha fatto bella mostra di se a partire da novembre su alcune installazioni digitali a Milano, Venezia, Roma e Napoli, dove sono state esposte a rotazione le foto animate più belle, pubblicate anche nella Community “Momenti Da Rivivere” su Google+.
Momenti #DaRivivere con Google+ è anche il titolo della mostra, in collaborazione con la Triennale di Milano, che vede protagoniste le migliori Gif animate create con Azione, visitabile gratuitamente fino al 12 gennaio 2014.
Il funzionamento di Azione è piuttosto semplice. Per ottenere le Gif animate è sufficiente installare sul proprio smartphone la App Google+ e attivare la funzione di backup automatico delle foto.
A questo punto, scattando cinque o più foto in sequenza, il sistema realizzerà in automatico una Gif animata e l’utente riceverà una notifica da Google+ quando l’animazione sarà pronta. Semplice, veloce, di grande effetto e molto divertente.
Con Google+ Azione si possono realizzare dei piccoli capolavori, sia scattando verso oggetti o persone realmente in movimento, che sfruttando il susseguirsi degli scatti per muovere oggetti o per simulare un movimento, come se si trattasse di una stop-motion. Maggiori informazioni su g.co/darivivere
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.