Con Amazon Local Register i pagamenti si fanno su smartphone

Amazon ha lanciato un nuovo servizio che sicuramente sarà apprezzato da molti negozianti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si chiama Amazon Local Register e permetterà di effettuare pagamenti su smartphone e tablet tramite un lettore ottico e un’app dedicata.
I negozianti potranno ricevere pagamenti installando su uno smartphone o tablet un piccolo lettore ottico per le carte di credito o debito. Si può collegare facilmente sfruttando l’ingresso per il jack delle cuffie. Successivamente basta installare l’app creata appositamente da Amazon per accettare transazioni che verranno accreditate il giorno successivo sul conto corrente.
Negli Stati Uniti esistono già servizi simili come Square e PayPal. Amazon li sfida puntando su costi di transazione più vantaggiosi.
Infatti se ci si registra entro il 31 ottobre 2014, la commissione pagata per ogni transazione sarà del 1,75% fino a gennaio 2016. Successivamente la percentuale sarà del 2,5%. Un prezzo inferiore a PayPal ( 2,7%) e Square (2,75%).
Il lettore costa 10 dollari ed è compatibile con i più svariati circuiti di carte di credito come Visa, MasterCard, American Express.
L’app permette di applicare anche gli sconti, gestire transazioni e fatturazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.