Comprare a prezzi scontati: gli italiani si affidano allo shopping online

Secondo un’indagine condotta da Pwc, anche in Italia lo shopping online sta prendendo sempre più piede. Si calcola che ormai sia il 12% dei consumatori telematici a fare regolarmente shopping utilizzando il proprio smartphone o tablet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quel che è interessante e che dà il senso di quanto questo dato segni solo l’inizio di una nuova era è che il 47% degli stessi utenti usa i social media per seguire un marchio o scoprirne uno nuovo.
Sotto questo punto di vista l’Italia primeggia anche rispetto al Regno Unito che si ferma al 23%.
I motivi del feeling tra consumatori italiani e shopping online? Sicuramente, la possibilità di trovare prezzi migliori – lo ha indicato il 70% degli intervistati – ma anche perché si può comprare rimanendo comodamente a casa – motivo indicato dal 51% del campione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.