Comprare un Iphone a prezzi scontati in Cina ora è possibile grazie all’accordo raggiunto con China Mobile
Quello messo a segno da Apple è un colpo destinato a fare rumore e a spostare, probabilmente, gli equilibri del mercato nel settore degli smartphone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non si può non fare questa previsione, dopo l’accordo che l’azienda fondata da Steve Jobs ha raggiunto con China Mobile: China Mobile che non solo è il più grande operatore di telefonia mobile della Cina ma addirittura del mondo, con i suoi circa 765 milioni di abbonati, i quali ora, dal 17 gennaio dell’anno che sta per iniziare, potranno usufruire degli ultimissimi modelli di iPhone, il 5S e il 5C.
La casa di Cupertino, con questo accordo, entra prepotentemente nel più grande mercato di telefonia mobile a livello mondiale, un mercato che finora era stato a totale appannaggio di Samsung e della scandinava Nokia, da poco acquisita da Microsoft.
Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha affermato che l’azienda di Cupertino nutre profondo rispetto per quello che è il più grande operatore di telefonia mobile a livello globale e ha espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta, intesa grazie alla quale sarà possibile, d’ora in avanti, “lavorare insieme”.
Come detto, l’accordo prevede che gli iPhone 5S e 5C saranno acquistabili dal 17 gennaio 2014 e gli utenti di China Mobile potranno trovarli sia nei punti vendita del proprio operatore telefonico, sia nei negozi Apple presenti nel paese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quello raggiunto oggi non è, in realtà, il primo accordo con un operatore di telefonia mobile cinese, perché Apple, in precedenza, ha stretto intese con altri due importanti operatori del paese, quali China Telecom e China Unicom. Non vi è però dubbio che quello raggiunto oggi sia un accordo dal peso molto più importante, considerando il numero di clienti serviti da China Mobile.
Ovviamente gli analisti hanno già fatto delle previsioni sui numeri che Apple potrebbe realizzare grazie a questo accordo: secondo gli esperti l’azienda fondata da Jobs, che in Cina ha già venduto circa 50 milioni di smartphone negli ultimi 24 mesi, potrebbe arrivare a venderne tra i 10 e i 40 milioni in più.
Ora agli utenti di China Mobile non resta che attendere l’annuncio di Apple relativamente al costo degli iPhone 5S e 5C per poi pazientare un paio di settimane, fino alla fatidica data del 17 gennaio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.