Come si è verificato l’incidente a Schumacher lo rivela la telecamera del suo casco protettivo
Subito dopo l’incidente, si era pensato a un fuoripista ad alta velocità. Ma ora a svelare come è andata lo scorso 29 dicembre a Grenoble sono stati dei filmati estratti dalla videocamera del casco di protezione regolarmente indossato da Michael Schumacher. Chi li ha analizzati ha detto che la velocità non è stato un fattore determinante nell’incidente che ha fatto piombare l’ex campione di Formula Uno in un coma farmacologico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Schumacher ha subito un grave trauma cranico quando è caduto a causa di una pietra coperta dalla neve e ha battuto la testa su una roccia. Ora, dopo due operazioni, i medici dicono che le sue condizioni sono critiche ma stabili.
In occasione di una conferenza stampa a Albertville, il procuratore Patrick Quincy ha detto che la squadra investigativa deve ancora trascrivere del tutto il filmato registrato dall’helmet cam “immagine per immagine”. Quindi, non si può stimare la velocità di Schumacher al momento dell’incidente. Tuttavia, questo “non è un elemento importante per le indagini”.
In carriera, Schumacher ha il record di sette campionati di Formula Uno e 91 gare. Non è il primo incidente che gli capita. Si è rotto la gamba durante un Gran Premio a Silverstone nel 1999 e ha subito lesioni al collo e alla colonna vertebrale dopo un incidente motociclistico nel febbraio 2009 in Spagna. Si ritirò dalle corse nel 2012.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.