Come utilizzare il Wi-Fi nei locali se in Parlamento rischia di saltare laliberalizzazione
Wi-Fi libero a forte rischio a causa di un emendamento al Decreto del Fare che vuole obbligare il gestore di un negozio, così come di un ristorante o di un hotel, a tracciare il collegamento dell’utente con misure tecniche complicate e molto onerose.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In soldoni, con queste regole, il rischio è che nessun esercente investa sul servizio della connessione veloce che tanti utenti attendono. Il tutto, nel giorno in cui una ricerca della Ue sottolinea come almeno il 45% degli europei si dica disposto a pagare anche di più in cambio di una connessione web più sicura e veloce.
Le notizie che arrivano da Montecitorio vanno in tutt’altra direzione. Palazzo Chigi aveva presentato l’originaria norma Wi-Fi del Decreto del Fare come la “liberalizzazione del Wi-Fi”, finalmente sottratto agli obblighi che ne avevano rallentato la diffusione in Italia.
Ma già all’epoca, il Garante della Privacy rallentò il tutto sottolineando come “si reintroducevano gli obblighi di monitoraggio e registrazione dei dati”, che andavano contro la privacy.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.