Come utilizzare Facebook (come se fosse Twitter)
Facebook sempre più rincorre Twitter sul campo dell’immediatezza. Il social più famoso al mondo vuole essere veloce quanto l’uccellino più conosciuto del web e per questo è pronto a cambiare anche le proprie caratteristiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel mese di giugno, c’è stato il primo passo ufficiale in questa direzione con la conversione agli hashtag. Anche gli utenti Facebook, ora, possono più facilmente riunire e trovare discussioni online su uno stesso argomento, e comporre messaggi direttamente segnalando la parola chiave.
Il secondo passo, invece, è stato compiuto ad agosto ed è quello della segnalazione dei Trending Topics, per individuare subito gli argomenti più discussi tra gli utenti del sito.
E ora? Si attende un terzo, ulteriore passo: lunedì, Zuckerberg ha annunciato due nuove API (strumenti a disposizione degli sviluppatori) che consentirebbero di sfruttare i commenti degli utenti e visualizzarli online o in TV in tempo reale, un pò come già avviene per alcuni talk show basati sull’attualità.
Questi nuovi strumenti, per ora limitati a pochi eletti tra cui la CNN, la NBC Today Show e The Economist, consentono di utilizzare servizi di informazione in tempo reale, i messaggi di Facebook, le preferenze e le statistiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La piccola metamorfosi del social blu che vuole essere sempre più pronto a indicare e commentare fatti anzichè essere una piazza virtuale per ritrovarsi con gli amici, è già in atto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.