Trasformare un MacBook in una potente workstation con la Docking Station Startech.com

Se come noi siete alla ricerca di una docking station capace di trasformare un MacBook o un laptop in una potente workstation Ultra HD 4K o in una postazione di lavoro condivisa utilizzando un unico cavo Thunderbolt, siete fortunati: l’abbiamo trovato!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco la soluzione assolutamente definitiva per chi vive e lavora costantemente in mobilità e non può fare ameno del proprio Macbook e che, quando arriva in ufficio, non vuole perdere troppo tempo per collegarsi alla rete, al monitor HD, all’Hard Disk di Backup, stampanti e tutte le sue altre periferiche.
Abbiamo testato per voi la docking station Thunderbolt™ 2 TB2DOCK4KDHC, che consente di collegare fino a 11 dispositivi al MacBook o a un laptop in modo da creare una comoda workstation Ultra HD 4K.
Le principali caratteristiche? Ha una porta USB 3.0 di ricarica rapida e sincronizzazione di facile accesso, che consente di ricaricare un dispositivo senza un collegamento host.
Esteticamente ha una finitura sabbiata in colore argento opaco e presenta un resistente alloggiamento con struttura esterna in alluminio. Inoltre, ha un blocco di sicurezza integrato e, all’interno della confezione, comprende un cavo Thunderbolt da 1 m.
E’ dotata di un’uscita audio ottica digitale SPDIF 5.1, linea d’ingresso, porta per cuffie TRRS a 4 posizioni da 3,5 mm (Audio/microfono); porta e SATA per dispositivi di archiviazione esterni ad alta velocità, 4 porte USB 3.0 di trasferimento dati con supporto UASP, porta RJ45 Gigabit Ethernet con supporto di Wake-on-LAN (WOL). Questo dispositivo permette di collegare fino a 6 dispositivi Thunderbolt.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00Q6DNQT2″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Non siete ancora soddisfatti? La Thunderbolt™ 2 ha prestazioni senza precedenti grazie al supporto di velocità di trasferimento dei dati Thunderbolt 2 fino a 20 Gbps.
Non solo: ha un’uscita video 4K a un unico display HDMI o DP, grazie al supporto di risoluzioni Ultra HD 3840 x 2160p, e supporta due video se collegata a un display HDMI e Thunderbolt.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma perché questo dispositivo è così utile e indispensabile? I laptop sono spesso privi delle porte di collegamento necessarie per ottimizzare la produttività mentre molte docking station offrono solamente interfacce di base per le porte.
Con un numero di porte di collegamento maggiore rispetto alla maggior parte delle docking station, permette di espandere notevolmente la connettività approfittando delle possibilità offerte da Thunderbolt 2.
Thunderbolt 2 ridefinisce l’efficienza con prestazioni affidabili e alla velocità della luce. Con una trasmissione dati fino a 20 Gbps, questa comoda docking station per laptop permette di evitare i fastidiosi colli di bottiglia della banda larga quando si collegano più display e periferiche al MacBook. Thunderbolt 2 unisce due canali da 10 Gbps offrendo velocità due volte superiori a Thunderbolt 1 e 4 volte maggiori di USB 3.0 per prestazioni senza eguali dei dispositivi.
Senza praticamente alcuna limitazione della velocità effettiva, questa versatile docking station fornisce delle indispensabili porte di connessione e interfacce che le altre docking station Thunderbolt 2 non offrono, come ad esempio le porte di ricarica rapida USB 3.0, eSATA e le porte audio ottiche digitali SPDIF 5.1. TB2DOCK4KDHC consente di utilizzare le periferiche a velocità più rapide, permettendo di risparmiare tempo.
TB2DOCK4KDHC offre una eccezionale qualità di testo e immagini con una risoluzione 4K (3840 x 2160p) al monitor dotato di HDMI® o DisplayPort™ consentendo di utilizzare i display UHD di ultima generazione. Inoltre, permette di essere pronti per il futuro vista la crescente diffusione di sorgenti e display 4K.
La docking station Thunderbolt 2 permette di collegare due display al MacBook. Grazie al supporto di un monitor dotato di HDMI 4K, nonché di un display secondario, è possibile effettuare l’aggiornamento a risoluzioni 4K e migliorare la produttività complessiva. La docking station offre il supporto di due monitor se collegata a un display HDMI + Thunderbolt.
Per una comoda esperienza con la workstation, è possibile eliminare i problemi e risparmiare tempo lasciando collegate le periferiche indispensabili alla docking station.
È possibile inoltre creare facilmente una workstation dinamica di dimensioni complete in pochi secondi utilizzando il cavo Thunderbolt incluso.
Inoltre, è possibile ricaricare rapidamente tablet o smartphone con il laptop collegato o meno alla docking station grazie alla resistente porta di ricarica rapida USB sempre attiva.
Questa docking station Thunderbolt permette di superare i limiti di collegamento aggiungendo diverse porte fondamentali al MacBook Pro® o MacBook Air®, come ad esempio più periferiche di archiviazione mediante le porte dell’hub eSATA e USB 3.0.
A differenza di altre docking station Thunderbolt, TB2DOCK4KDHC offre una porta SPDIF che permette di sfruttare le funzionalità audio digitali 5.1 del MacBook. Inoltre, per la massima connettività, è possibile collegare a margherita fino a 6 dispositivi Thunderbolt.
Nell’uso pratico l’abbiamo veramente maltrattata in tutti i modi, soprattutto attaccando e staccando il cavetto thunderbolt cercando di mandarla in crash ma nulla, lei ha sempre resistito egregiamente senza dare nessun tipo di problema e riconnettendo al volo tutte le numerosissime periferiche connesse come si può vedere dalle foto del test.
Anche la temperatura che raggiunge durante l’uso intensivo viene egregiamente disspiata dal robusto corpo in alluminio che al massimo, anche con temperature esterne di oltre 30 gradi, diventa al massimo tiepido.
Un accessorio indispensabile per il giornalista professionista, il fotoamatore e soprattutto il montaggio video.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.