Come trasferire legalmente Bitcoin e Cryptovalute senza pagare tasse
Nonostante le recenti correzioni nei mercati crittografici, potresti avere alcuni grossi guadagni in Bitcoin e in altre criptovalute. Ma le tasse sono un pericolo sempre presente, ed è chiaro che l’Internal Revenue Service (IRS) e le altre agenzie fiscali stanno cercando informazioni su questi guadagni.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quindi quali possono essere i modi per trasferire la tua crittografia senza far scattare le tasse? Ecco alcune idee, attenzione perchè ogni suggerimento presenta ovviamente vantaggi e svantaggi.
Contribuire a una società o una partnership
Che ne pensi di contribuire con la tua criptovaluta a una società o una partnership che controllerai? In generale, il trasferimento di proprietà in una società in cambio del suo titolo è un evento tassabile.
Cioè, la transazione viene trattata come se tu vendessi la proprietà alla società in cambio di denaro. La differenza tra il valore dello stock ricevuto e la base imponibile nella proprietà trasferita alla società determinerà un guadagno o una perdita. Ciò significa tasse. Ovviamente, generalmente non vuoi questo trattamento di vendita.
Fortunatamente, la sezione 351 del codice fiscale in genere consente alle persone di trasferire proprietà a una società in cambio di azioni senza imposta sul reddito, anche se la proprietà è apprezzata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La società può essere una S corporation (fondamentalmente tassata come una flow-through) o una corporazione C (che di per sé paga le tasse). La società può essere nuovamente organizzata o già esistente.
Certo, alcuni requisiti devono essere soddisfatti. Ma se li incontri, alcuni guadagni su uno scambio di proprietà per azioni possono essere ritardati. L’IRS può tassare in un secondo momento quando l’azionista alla fine vende lo stock ricevuto nello scambio.
Nessun guadagno o perdita viene attivato finché si riceve solo azione in cambio della proprietà e si ha il controllo della società immediatamente dopo lo scambio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per controllo si intende la proprietà di azioni che possiedono almeno l’80% del potere di voto complessivo combinato di tutte le classi di azioni aventi diritto al voto e almeno l’80% del numero totale di azioni in circolazione di tutte le altre classi di azioni della società.
Se tu, insieme ad altri, trasferisci proprietà in una società, puoi farlo come un gruppo. Quindi non devi avere il controllo personalmente.
Ridurre pesantemente l’imposizione fiscale
Lo stesso tipo di cosa può funzionare per partnership o LLC. I contributi di proprietà o denaro in cambio di interessi di partenariato sono di solito eventi non di riconoscimento. In un modo simile alla regola per le società, i contributi possono essere esentasse, sia per il partner che per il contributo che per la partnership.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per le partnership, questa regola di non riconoscimento è contenuta nella Sezione 721 (a) del Codice Fiscale. In genere si applica indipendentemente dal fatto che il contributo sia apportato sulla formazione della partnership o dopo che è esistito e opera da qualche tempo.
Ma ci sono alcune trappole potenziali, tanto più con le partnership che con le aziende. Ad esempio, questa regola di non riconoscimento non si applica alle transazioni tra la partnership e un partner che agisce al di fuori della sua capacità di partner, o quando il presunto contributo è una vendita dissimulata.
Inoltre, negli USA, ai sensi della Sezione 721 (b), la regola di non tassazione non si applica anche alle plusvalenze realizzate su un conferimento di proprietà a una società di investimento in “partnership”, in cui il contributo si traduce nella diversificazione delle attività del cedente. Tutti questi problemi che possono far scattare le tasse possono essere difficili da individuare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Che ne dici di fare dei regali?
Puoi dare cripto come regalo e non fa scattare le tasse sul reddito. Esatto, nessuna imposta sul reddito per te come donatore e nessuna imposta sul reddito per il destinatario.
Naturalmente, quando il destinatario lo trasferisce o lo vende, allora ci sarebbero imposte sul reddito.
E a quel punto, il daino avrebbe bisogno di calcolare l’utile o la perdita. Qual è la sua base fiscale, dal momento che era un regalo? La base fiscale è la stessa che era nelle tue mani quando hai fatto il regalo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tieni presente che per evitare le imposte sul reddito, un regalo deve essere davvero un regalo. La legge fiscale è piena di casi di persone che sostenevano che qualcosa fosse un dono, ma che si era bloccato con le imposte sul reddito.
Con i regali non soggetti alle imposte sul reddito, può sembrare allettante cercare di caratterizzare il denaro o la proprietà che ricevi come regali. Ma fai attenzione: l’IRS sente che questo è stato un dono scusa molto.
E l’IRS è improbabile che venga persuaso a meno che tu non possa documentarlo. Inoltre, l’IRS e le altre agenzie fiscali si aspettano che un regalo si verifichi in una normale situazione da regalo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad esempio, se un datore di lavoro o un ex datore di lavoro dà un dipendente fedele $ 10.000 è un regalo? No, è un bonus, trattato come salario. Anche provare a documentarlo come un regalo non può cambiare quel risultato.
I veri doni non possono innescare alcuna imposta sul reddito, ma potrebbero esserci tasse sui regali. Se dai a Crypto un amico o un familiare – a qualcuno davvero – chiedi quanto valga.
Se il regalo vale più di $ 15.000, è necessario presentare una dichiarazione dei redditi. Per il 2018, $ 15.000 è l’importo della cosiddetta “esclusione annuale”. Puoi donare regali fino a questo importo ogni anno a un numero qualsiasi di persone senza che sia richiesta alcuna segnalazione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche in europa il limite è di 15.000 Euro che non dovranno mai essere dichiarati nell propria dichiarazione dei redditi anche se detenuti all’estero.
Eventuali regali per un importo di $ 15.000 richiedono una dichiarazione dei redditi, anche se non è possibile pagare alcuna imposta sui regali.
Piuttosto che pagarlo, normalmente utilizzeresti una piccola parte della tua esclusione per tutta la vita dalla donazione e dalla tassa di successione.
Per il 2018, quel numero è aumentato drasticamente. L’importo che puoi trasferire esentasse durante la tua vita o alla morte è salito a $ 11,2 mln a persona. Questo è $ 22,4 mln per coppia sposata.
Donazione in beneficenza
Cosa succede se il tuo regalo non è per una persona, ma per beneficenza? Se si dà in beneficenza, questo può essere molto redditizio.
Se si cede la cripto a un ente di beneficenza qualificato, si dovrebbe in genere ottenere una detrazione dall’imposta sul reddito per l’intero valore equo di mercato della cripto.
Se lo hai comprato per $ 500, e fai una donazione a un’organizzazione benefica 501 (c) (3) quando vale $ 15.000, dovresti ottenere una detrazione di contributo di beneficenza di $ 15.000. Inoltre, non dovrai pagare la plusvalenza o l’imposta sul reddito con uno spread di $ 14.500. Questo è un buon affare.
È per questo che la maggior parte delle persone sagge, pensa Warren Buffett, vuole donare proprietà apprezzate piuttosto che denaro in beneficenza.
Ricorda, se usi Crypto per comprare qualcosa, l’IRS e le altre agenzie fiscali considerano una vendita della tua dotazione in cryptovalute. Devi calcolare l’utile o la perdita. Potresti aver comprato qualcosa con le tue monete cripto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.