Come sviluppare le piccole e medie imprese italiane: Google firma il progetto Made in Italy, eccellenze in digitale
Il progetto si chiama Made in Italy: eccellenze in digitale.
Di cosa si tratta? Della promessa concretizzatasi da parte di Google di investire sulla piccola e media impresa italiana.
In pratica, Made in Italy, a cui hanno collaborato anche il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Unioncamere, Università Ca’ Foscari e Fondazione Symbola, è una vetrina che mostra i prodotti di eccellenza dell’artigianato, della piccola impresa e dell’arte agroalimentare italiana.
In una cartina Google Maps sono evidenziati i principali tesori del Bel Paese in quanto mette in evidenza i prodotti italiani che sono conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità.
Per ogni prodotto entrato a far parte del catalogo del “Made in Italy” di Google sono disponibili presentazioni multimediali con video e foto pensate soprattutto per il pubblico straniero.
Ma non è ancora tutto: in attesa della diffusione della banda larga in tutto il territorio nazionale, come auspica Google, il progetto Eccellenze in digitale prevede anche l’assegnazione di 20 borse di studio per giovani “digitalizzatori” che per 6 mesi affiancheranno aziende piccole e medie per farle conoscere online.