• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Come superare la crisi economica con il marketing digitale: quando Groupon diventa fondamentale (numeri Doxa alla mano)

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Novembre 2013
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Come migliorare il business della vostra azienda? Qual è il segreto per uscire più forti dalla crisi economica?


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Groupon lo ha svelato questa mattina nel corso di una conferenza stampa durante la quale ha presentato uno studio della Doxa secondo cui la digitalizzazione delle imprese significa innovazione, incremento di profitti e occupazione.

INFO

Più digital significa, quindi, essere più forti e più competitivi. E Groupon ha sottolineato come, proprio sotto quest’aspetto, i suoi partner beneficino di una marcia in più. Numeri alla mano.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Analizzando, infatti, il comportamento in Rete di 900 piccole e medie imprese italiane operanti nei settori della ristorazione, del beauty e del travel, è stato rimarcato che, a proposito dell’impatto di Internet sulle strategie di marketing, solo il 63% delle piccole e medie imprese ha un sito web contro la totalità di quelle che sono partner di Groupon che sono, quindi, molto più attive e consapevoli delle potenzialità della Rete per il business.

LEGGI ANCHE ▷  Eleonora Rocchini Influencer denunciata dal Codacons per la raccolta fondi del cane Ares

Inoltre, il 55% delle PMI ha un giudizio negativo dei digital tool, ritenendo che non siano affatto importanti per la strategia del proprio business e per la crescita aziendale. Questo, a fronte del 92% delle imprese partner di Groupon che ha, al contrario, un giudizio positivo su di essi in quanto ritengono che oggi costituiscano la pubblicità più efficace sul mercato e che, di conseguenza, aiutino ad acquisire nuovi clienti.

E ancora: le PMI hanno, in genere, un’ottica, per quanto riguarda le attività di marketing online per le attività commerciali, focalizzata sul consumatore perchè ritengono che le attività promozionali siano più che altro un aiuto a scegliere l’acquisto più economico. Ma le PMI partner di Groupon si differenziano anche in questo caso perchè sono più concentrate sul business e sull’acquisizione di nuovi clienti nel momento che ritengono che gli strumenti digital garantiscano un ROI quantificabile una soluzione per far fronte alla crisi.

Così, con un approccio poco consapevole, l’85% delle PMI crede che il vantaggio degli strumenti online sia una questione di immagine. Mentre per quelle partner di Groupon, sviluppando un approccio più strategico, è invece una questione di business.

LEGGI ANCHE ▷  Influencer denunciati per evasione fiscale: leggi come i furbetti guadagnavano in nero e quanto hanno evaso.

L’89% di esse considera che gli strumenti online siano i migliori per ottenere nuovi clienti; l’83% per accrescere la brand awareness e la notorietà, il 76% come un’ottima opportunità per offrire nuovi prodotti e servizi, e il 73% per diventare più competitivi sul mercato.

Le conclusioni a cui giunge lo studio della Doxa sono riassumibili nel dato sec0ndo cui le PMI partner di Groupon spiccano nel mercato italiano con un tasso di imprenditorialità più elevato rispetto alle PMI che non si sono mai avvicinate al mondo del couponing e del social shopping. Ben 4 su 10 arrivano ad affermare che Groupon sia molto più di un marketing tool, e che sia la più efficace forma di pubblicità rispetto a tutti gli altri strumenti di marketing.

Giuliomario Limongelli, IVP Groupon area Sud Europa, quindi, può essere soddisfatto per il lavoro che in Italia svolgono quotidianamente (e con tasso di precarizzazione pari a zero) 420 dipendenti con età media di 29 anni.

LEGGI ANCHE ▷  In Svizzera parte l'iniziativa popolare per tutelare il diritto alla disconnessione digitale

A testimoniarlo sono stati, nel corso della conferenza, anche 3 esercenti commerciali a rappresentanza delle 3 categorie in cui operano le aziende che sono state oggetto della ricerca Doxa. Maria Grazia Figoli, del Consorzio Apogeo che organizza corsi di lingua e di cucina; Antonello Malacrinò, della Clinica Sanident di Milano; e Javier Francisco Romo del ristorante Mr Zuppa hanno testimoniato che con Groupon (e il marketing digitale) la crisi non fa più tanta paura.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.