Come spiegare Bitcoin ai tuoi amici e familiari facilmente
OGNI nuovo sviluppo tecnologico nella storia documentata dell’umanità è stato inizialmente affrontato con derisione, protesta, incarcerazione, tortura, morte e talvolta guerra.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal controllo della Chiesa cattolica di Galileo, che insisteva sul fatto che Copernico aveva ragione nella sua asserzione che il sole era il centro del sistema solare, piuttosto che la Terra come centro, come era la posizione della chiesa in quel momento, per l’invenzione di la stampa, che ha facilitato la rivoluzione francese grazie alla sua capacità di migliorare la comunicazione in modo esponenziale, al personal computer, al Bitcoin, alla realtà virtuale, all’intelligenza artificiale, ai veicoli elettrici senza conducente, ecc., il progresso tecnologico ha sempre intimidito l’umanità quando è stata introdotta. Bitcoin non fa eccezione.
Predizione:
Portandolo alla sua logica conclusione, l’adozione di Bitcoin come riserva di valore e mezzo di scambio distruggerà letteralmente il sistema bancario e finanziario esistente così come lo conosciamo. È inevitabile Niente può fermare Bitcoin. Tutti i beni correnti di proprietà di persone in tutto il mondo diventeranno inutili. Ciò comprenderà beni di proprietà di tutti i livelli di governo, compresi i fondi di sicurezza sociale e qualsiasi altro tipo di fondo pensione. Non fa differenza se l’attività viene misurata in dollari, yen in euro o renminbi, il valore di tutte le attuali forme di attività sparirà, letteralmente durante la notte.
Quindi ci sarà l’anarchia mondiale, ci ritireremo nelle epoche buie, tutti saranno poveri e dovremo sopravvivere alla terra, o morire. Destra? Sbagliato. Esisterà un gruppo abbastanza ampio di Bitcoin miliardari e trillionari, le cosiddette “balene”, in tutte le economie avanzate attualmente esistenti nel mondo. Queste persone controlleranno tutta la potenza perché controllano Bitcoin.
Ci sarà un incontro di queste persone. Sarà come Bretton Woods tutto da capo, ma invece di politici e banchieri che parteciperanno, saranno Bitcoin miliardari e trillionari. Dichiareranno un “Nuovo Ordine Mondiale”. Sotto il “Nuovo Ordine Mondiale” di Bitcoin, una percentuale di tutti i Bitcoin nel mondo sarà tassata a un importo concordato sufficiente a sostituire il capitale di ogni privato, istituzione e governo intorno il globo con una quantità equivalente al passaggio pre-Bitcoin. Tutti i paesi riceveranno Bitcoin in quantità equivalente alla valuta locale e le persone continueranno a lavorare come fanno ora.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Prevedo inoltre che questo evento si verificherà nei prossimi cinque anni quando l’uso di bitcoin da parte di individui e organizzazioni diventerà così diffuso che le valute locali diventeranno inutili. L’evento sarà simile a quello che sta accadendo in questo momento con il Petrodollar. La Cina ha dichiarato che inizierà ad usare la sua valuta anziché i dollari per comprare il suo fabbisogno di petrolio. Potenzialmente, questo potrebbe portare la Cina a diventare la potenza mondiale dominante nell’acquisto e nel commercio di petrolio greggio. Attualmente è il più grande acquirente di greggio, che, per coincidenza, è il più grande prodotto scambiato dal volume del dollaro.
Prevedo anche che questo evento farà sì che tutti i banchieri centrali del mondo stabiliscano la propria forma di bitcoin, ma quel tentativo fallirà perché il Bitcoin ormai sarà stabilito come il gold standard, per così dire.
Storia:
Se si legge, si ascolta o si guarda la notizia, si sentirà ripetutamente che Bitcoin è una truffa, che andrà a rotoli, che sarà messa fuori mercato dalle cybercurrency della banca concorrente, o che i governi la fermeranno, ecc. Tuttavia , Credo che Bitcoin prevarrà su tutti gli ostacoli e quindi coraggiosamente
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
(o forse stupidamente), prevedere il suo futuro. In un’osservazione attribuita a Mark Twain, “le previsioni sono difficili, specialmente per il futuro”.
Il 18 agosto 2008 è stato registrato il nome di dominio “bitcoin.org”. Nel novembre di quell’anno, un link a un documento scritto da Satoshi Nakamoto intitolato Bitcoin: Un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer è stato pubblicato in una mailing list di crittografia. Nakamoto ha implementato il software bitcoin come codice open source e l’ha rilasciato nel gennaio 2009. L’identità di Nakamoto rimane sconosciuta.
Nel gennaio 2009, la rete bitcoin è nata dopo che Satoshi Nakamoto ha estratto il primo blocco della catena, noto come blocco di genesi , per una ricompensa di 50 bitcoin.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nome Satoshi Nakamoto è avvolto nel mistero. Non è noto se si tratti di una singola persona, un gruppo di persone o solo un nome inventato. Qualunque cosa sia, è certamente preveggente!
Commenti pubblici:
La potenziale, ma reale, minaccia di Bitcoin e della blockchain per l’ordine finanziario stabilito e per le potenti élite finanziarie, ha recentemente causato Jamie Dimon, CEO di JP Morgan, una delle più grandi banche del mondo, a dichiarare che “… Bitcoin … è un frode . ”
Ma l’uomo parla con la lingua biforcuta. È noto che ogni banca del mondo sta analizzando freneticamente la blockchain su cui si basano Bitcoin e oltre 1500 altre criptovalute perché cambierà e già sta cambiando i meccanismi fondamentali del sistema finanziario globale. Questa nuova tecnologia minaccia il benessere e l’esistenza stessa di ogni potenza finanziaria e dei suoi beneficiari perché porta un processo democratico realmente distribuito al funzionamento del denaro come sistema per l’immagazzinamento e lo scambio di valore. Tuttavia, solo quelli che credono in Bitcoin usciranno dall’altra parte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dimon parla dalla sua posizione ai vertici della consolidata base del potere finanziario e politico. Non parla del fatto che Bitcoin sia una frode, ma piuttosto della totale paura della capacità di questa nuova tecnologia di distruggere letteralmente quel sistema che rappresenta. Senza ombra di dubbio, comprende COMPLETAMENTE la minaccia di Bitcoin e la blockchain per l’attuale sistema finanziario. Da cinquanta a cento anni da oggi, la sua affermazione sarà considerata simile a quella fatta durante l’avvento dell’automobile.
Analogie con il denaro esistente come riserva di valore e mezzi di scambio:
Bitcoin non è fondamentalmente diverso dal nostro attuale sistema finanziario globale. Ogni paese ha una propria forma di valuta che serve come misura del valore e dei mezzi di scambio. Bitcoin, tuttavia, non appartiene a nessun paese. Appartiene ai suoi proprietari in maniera completamente distribuita.
Tutte le forme di denaro attualmente esistenti nelle economie avanzate sono fiat, il che significa che non sono sostenute da nulla. Fino al 1971 il dollaro americano era sostenuto dall’oro. Di conseguenza, il governo non potrebbe mai stampare più denaro della quantità di oro immagazzinata nei suoi caveau. Questo sostegno all’oro del dollaro serviva anche a limitare la quantità di dollari che potevano essere stampati o le monete coniate. Quindi il valore del denaro non potrebbe mai scendere sotto il valore dell’oro. Ora il sostegno del dollaro esiste solo nella fiducia e nella credenza delle persone che il denaro serve da riserva di valore e mezzo di scambio. Una volta che le persone perdono quella fiducia in se stessi, si faranno prendere dal panico e ci saranno delle corse sulle banche mentre le persone cercano di prelevare i loro soldi dalla loro banca. Questo è esattamente quello che è successo negli Stati Uniti prima della Grande Depressione e anche più recentemente a Cipro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 1971, il presidente Nixon rimosse l’oro come supporto per il dollaro. Da allora, il prezzo dei dollari è stato lasciato fluttuare liberamente come qualsiasi altra merce negli scambi commerciali in tutto il mondo. La banca centrale di ogni paese crea i suoi soldi dal nulla immettendo numeri digitali aggiuntivi nei loro libri del computer. Questa cosiddetta “stampa di denaro” è stata dimostrata più e più volte nel corso della storia per finire in un disastro finanziario. Sta accadendo ora, mentre parliamo, nello Zimbabwe e in Venezuela.
Oggi le banche operano sotto il cosiddetto “sistema a riserva frazionaria”. Gli Stati Uniti, il governo richiede che ogni banca tenga nei suoi depositi almeno $ 50 milioni o $ 5% della sua base di capitale. Una spiegazione semplificata di come funziona il sistema di riserva frazionaria è che le persone depositano denaro nella loro banca e la banca è tenuta a conservare solo il 5% di quel denaro nei suoi depositi disponibili per il ritiro dai suoi proprietari. La banca è nel business di guadagnare profitti, quindi si gira e prestiti il 95% dei suoi depositi ad altri sotto forma di prestiti o può investire in strumenti finanziari, come i titoli di stato, che pagano una percentuale di interessi.
Valore:
Dobbiamo chiederci che cosa significhi veramente e fondamentalmente la parola “valore”. Il valore fondamentale che ogni individuo offre nella società globale di oggi è la capacità di lavorare se si è nel gruppo in età lavorativa. Per quel valore ci viene pagato uno stipendio nella valuta del paese in cui risiedono.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ancora una volta, Bitcoin non è fondamentalmente diverso. Tuttavia, una differenza fondamentale è nel tipo di lavoro che viene eseguito per creare valore. Il lavoro che verrà completato da Bitcoin per creare valore non sarà fisico o mentale. Invece il lavoro che verrà eseguito e viene attualmente eseguito è digitale e virtuale .
Questo lavoro digitale e virtuale è reso possibile da una tecnologia chiamata “blockchain”. La blockchain è un algoritmo informatico, simile a un puzzle matematico, ma infinitamente più complesso. I numeri nell’algoritmo (in realtà gli uni e gli zeri del programma) si estendono fino a una lunghezza inimmaginabile, avvicinandosi all’infinito. Ogni volta che viene risolto un puzzle algoritmo, viene prodotto un nuovo Bitcoin
Inoltre, Bitcoin è limitato in quantità a 20.000.000 Bitcoin, la quantità massima che verrà mai prodotta. Nessuna banca centrale sarà in grado di creare più Bitcoin e quindi gonfiare la valuta. Il valore di Bitcoin non sarà mai diminuito perché ce ne sono troppi, il modo in cui ci sono troppi dollari, Marks o Dollari dello Zimbabwe, che alla fine portano all’inflazione distruttiva come in paesi come Weimar Germania, Venezuela e Zimbabwe.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il making, o “mining”, di Bitcoin è terribilmente costoso, e richiede vaste reti dei server di computer più potenti per funzionare incessantemente, creando un Bitcoin approssimativamente ogni dieci minuti. Inoltre i server creano così tanto calore nel loro funzionamento che devono essere raffreddati a costi elevati fino al punto in cui possono operare alla loro massima efficienza. Questo “mining” continuerà fino a raggiungere il limite massimo di 20.000.000 di Bitcoin. Ogni “minatore” di Bitcoin è libero di conservare o vendere il Bitcoin che creano.
La Blockchain:
La “blockchain” è un libro mastro virtuale progettato per tracciare tutti i Bitcoin così come la creazione e lo scambio di Bitcoin. La blockchain può essere utilizzata anche in altre applicazioni digitali, come catene di approvvigionamento globali e transazioni finanziarie. Il libro mastro della contabilità blockchain ora è virtuale anziché risiedere su un computer o in un libro fisico in cui vengono effettuate le voci contabili. Con tutte le tecnologie attualmente conosciute, la blockchain non può mai essere hackerata o compromessa in alcun modo, ma ciò cambierà indubbiamente molto prima del previsto.
Il libro mastro virtuale è, infatti, una catena digitale che registra ogni transazione. Ciò impedisce a qualsiasi singola transazione di essere duplicata o modificata, quindi fornisce sicurezza insieme all’anonimato. Quest’ultimo punto presenta una legittima preoccupazione dei critici perché Bitcoin può essere utilizzato per scopi illeciti senza che nessuno lo sappia e meglio è. A questo punto, non esiste un antidoto noto. Ma si potrebbe anche sostenere che tale attività si svolge nell’ambito dell’attuale sistema di valute e non vi è alcun modo per impedirlo. Tuttavia, sembra ragionevole prevedere che una soluzione virtuale sarà effettivamente trovata
Ulteriori preoccupazioni:
Oltre alle preoccupazioni sopra menzionate, gli investitori dicono che Bitcoin non è altro che l’ultimo investimento speculativo, fino al Dutch Tulip Mania. Si aspettano che un crollo del prezzo sia inevitabile. Probabilmente succederà e, di fatto, è già successo. Nessun investimento va dritto, ci sono sempre cicli su e giù.
Molti credono che un altro tipo di criptovalute sostituirà Bitcoin, ma non ci sono evidenti vantaggi per altre criptovalute in base agli scenari attualmente previsti,
Un’altra preoccupazione valida è stata recentemente espressa, che 1000 persone detengono il 40% di Bitcoin esistenti, cosiddette “balene”. Questa concentrazione di potere può consentire a coloro che hanno un intento malvagio di incidere il mercato e controllare il prezzo. Proprio questo punto conferma un punto avanzato nella mia predizione di cui sopra, tranne che spero che quelle balene abbiano intenzioni onorevoli di aiutare l’umanità in modo estremamente positivo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.