Come seguire le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, Samsung presenta il Galaxy Team, il progetto ‘Ola Azzurra’ e lancia l’app WOW
Samsung ha presentato oggi, presso la sede del Coni a Milano e alla presenza del presidente Giovanni Malagò, il Galaxy Team e il progetto ‘Ola Azzurra’ in vista dei prossimi giochi olimpici invernali di Sochi 2014.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In pratica, 5 atleti azzurri (il portabandiera Armin Zoggeler, lo sciatore Christof Innerhofer, la pattinatrice di short track Arianna Fontana, lo snowboarder Omar Visintin e la sciatrice paralimpica Melania Corradini) avranno, oltre che l’obiettivo di incrementare il medagliere italiano, anche quello di avvicinare quante più persone agli sport invernali.
Per supportarli, Samsung ha lanciato il progetto ‘Ola Azzurra’ che si prefigge di sostenere lo sport nelle scuole italiane e di rendere tutti partecipi delle grandi emozioni olimpiche.
Ogni persona che si unirà alla ‘Ola Azzurra’, infatti, aiuterà Samsung a far crescere la cultura dello sport nelle scuole. Come? In modo assai concreto. Samsung, infatti, si è impegnata a finanziare la costruzione e la ristrutturazione di due impianti sportivi all’interno di altrettante scuole: una a Milano, l’altra a San Luca, in Calabria.
Chi vorrà partecipare, dovrà registrare la propria Ola o caricare il video direttamente su www.samsung.it/sochi2014. Samsung devolverà 5 euro in beneficenza per ogni Ola condivisa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma le novità non finiscono qui: Samsung Electronics Co., Ltd., in qualità di Worldwide Olympic Partner per la categoria Wireless Communications Equipment, ha presentato la collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale per la realizzazione di ‘Smart Olympic Games’, l’iniziativa che punta a creare un vero e proprio portale digitale d’accesso ai Giochi per atleti, staff di Sochi 2014 e pubblico da tutto il mondo, attraverso smartphone e tecnologie di ultima generazione: l’applicazione mobile Wireless Olympic Works (WOW) e le demo interattive degli sport invernali.
L’app WOW fornirà risultati e orari dei Giochi aggiornati in tempo reale e offrirà una connettività migliorata, due elementi essenziali per la riuscita delle Olimpiadi. Essa trasformerà qualsiasi dispositivo Android in una vera e propria sport station portatile con accesso istantaneo e gratuito a Sochi 2014.
E’ per trasformare questa visione in realtà che Samsung ha annunciato che Galaxy Note 3 sarà lo smartphone olimpico ufficiale di Sochi 2014.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.