Come ridurre i cavi nel tuo ufficio con i multifunzione Wi-Fi
Complice la crisi, i grandi uffici si stanno sempre più riducendo per lasciar spazio a piccoli ambienti, nei quali occorre organizzare al meglio tutto ciò che serve alla vita lavorativa. La necessità di incastrare in un piccolo luogo scrivanie, sedie, scaffali e strumenti ha obbligato la riduzione delle dimensioni dell’angolo di lavoro e l’uso di soluzioni salvaspazio, al fine di non dover rinunciare all’essenziale, senza perdere la comodità, la qualità e la funzionalità dell’ufficio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Una mancata organizzazione può, però, portare alla creazione di un ambiente disordinato, eccessivamente ricco di oggetti ed asfissiante. Questo, a lungo andare, può essere fonte di malumore e di minore resa lavorativa; non dobbiamo dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte, un ufficio ben ordinato ed organizzato aiuta a mantenere alta la concentrazione e a lavorare meglio.
Quante volte, ad esempio, sarà capitato di inciampare in fastidiosi cavi usati per collegare le stampanti al router o ai pc? Quante volte, ancora, ci si è improvvisati Teseo, cercando di capire quale cavo fosse collegato male? E’ possibile iniziare a rendere il nostro ambiente lavorativo più ordinato iniziando proprio a ridurre i cavi. Ma come? Acquistando un dispositivo Canon MAXIFY.
I modelli che fanno al caso nostro sono due: [easyazon_link asin=”B00NR97LEY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5050[/easyazon_link] e [easyazon_link asin=”B00NFGBY2Y” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5350[/easyazon_link].
Entrambi i multifunzione sono perfetti per un piccolo ufficio ad alta produttività con volumi di stampa che raggiungono le 2.500 pagine in bianco e nero e 1.500 a colori. Punti di forza? La velocità e l’ottima qualità. La stampa rapida di documenti A4 raggiunge velocità pari a 23 ipm in bianco e nero e 15 ipm a colori, con stampa della prima copia in 7 secondi. Gli inchiostri DRHD, invece, regalano una resistenza allo sfregamento, all’acqua e all’evidenziatore, garantendo un’enorme durata della carta stampata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma veniamo a ciò che più ci interessa: ridurre i cavi nell’ufficio. L’intera gamma di multifunzione Canon MAXIFY è dotata, infatti, di connettività Wi-Fi che permette la condivisione tra più utenti per stampare in modalità wireless da qualsiasi punto dell’ufficio.[easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00N4ORE7Q” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″] Dimentichiamo quindi la fastidiosa presenza di cavi ingombranti e sgradevoli senza rinunciare alla velocità e alla comodità.
I multifunzione [easyazon_link asin=”B00NR97LEY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5050[/easyazon_link] e [easyazon_link asin=”B00NFGBY2Y” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″ add_to_cart=”no” cloaking=”default” localization=”default” popups=”no”]MAXIFY MB5350[/easyazon_link] consentono, inoltre, di effettuare stampe wireless da dispositivi mobili. MAXIFY Cloud Link di Canon offre stampa e scansione con cloud storage, come Evernote, Dropbox, OneDrive e Google Drive mentre l’app MAXIFY Printing Solutions di Canon offre funzionalità identiche tramite smartphone o tablet. I dispositivi sono anche compatibili con altre soluzioni di stampa mobile come Apple AirPrint (presente in iPhone, iPad e iPod Touch) che consente la stampa wireless senza installare alcun software aggiuntivo. Il dispositivo Apple rileva automaticamente la stampante sulla rete Wi-Fi e consente di stampare ciò che desideriamo in modalità wireless. Un’altra soluzione di stampa è Google Cloud Print, per stampare da qualsiasi posizione utilizzando smartphone, tablet e desktop tradizionali. [easyazon_block add_to_cart=”no” align=”left” asin=”B00NFGBY2Y” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]I file vengono inviati in modalità protetta tramite Internet per la stampa da qualsiasi postazione, che sia la stessa stanza del dispositivo o qualsiasi altro luogo.
La parola d’ordine è connettività. Le Canon MAXIFY fanno al caso nostro, aiutandoci a raggiungere il nostro scopo: ridurre i cavi, per un ambiente lavorativo efficiente e gradevole.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per leggere tutti gli altri articoli di Canon su come semplificare il lavoro di stampa per la tua impresa puoi consultare l’apposita sezione a QUESTO INDIRIZZO.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.