Come ricevere la posta: Amazon annuncia i droni-postini

Una volta c’erano i piccioni viaggiatori. Domani ci saranno i droni a depositare davanti alla nostra casa gli oggetti che aspettiamo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il postino del futuro sarà un robot e arriverà dal cielo. E’ ciò su cui sta lavorando Amazon per il commercio dei prossimi anni.
La consegna sarà garantita in meno di 30 minuti. Sembrerebbe vera e propria fantascienza. Invece, ad annunciarlo è stato il numero uno del colosso statunitense, Jeff Bezos.
Il drone-postino sarà alimentato da 8 motori e potrà trasportare pacchi pesanti fino a 2,5 chili, il che rappresenta l’86% dei pacchi targati Amazon.
In mezz’ora, i droni possono coprire una distanza di 16 chilometri. E uno dei vantaggi sarà il fatto di avere un impatto ambientale pari a zero in confronto a se la merce si muovesse su un camioncino nel traffico cittadino.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.