Come registrare un nuovo sito, ecco gli ultimi domini
Novità in arrivo sulla Rete. Presto ci saranno nuovi domini per i siti. Lo ha deciso l’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Saranno circa 1000 i nuovi gTLD che anzichè le nazioni, come finora ad esempio si era scelto di fare (con il .it per indicare l’Italia piuttosto che il .es per la Spagna), metterà in rilievo il campo di attività. Spazio, quindi, a .hotel, .sports, .pizza, .software. O al tipo di azienda e, quindi, a .spa, .srl. Ma anche ai nomi di città: tra quelle italiane, ad esempio, è previsto un .roma.
Il nuovo accordo, in ogni caso, comprende un ambiente dedicato alla protezione dei marchi registrati in cui i legittimi titolari potranno far valere le loro ragioni contro chi abusa di nomi e termini registrati. E’ stato sottolineato che ci sarà una procedura per la rimozione rapida dei domini pirateschi.
Così, al netto delle polemiche, la caccia ai nuovi domini è già partita. Sul sito di 1&1 è possibile preregistrare un dominio scegliendo da una lista organizzata in categorie commerciali. Ma per quelle vere e proprie bisogna ancora aspettare. L’era dei nuovi gTLD dovrebbe inaugurarsi a cavallo del nuovo anno.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.