L’edificio intelligente autonomo è l’ingrediente segreto per la costruzione di una città intelligente. Gli edifici intelligenti autonomi sono i pezzi strategici della scacchiera che forma la base delle nostre città veramente intelligenti.
Dobbiamo guardare la scacchiera completa della città e i suoi pezzi in movimento ed esplorare come i nostri edifici si adattano alla città intelligente. Dobbiamo comprendere il piano di emergenza climatica delle città, i piani di dati sulle città, l’infrastruttura di sicurezza informatica condivisa, ecc.
Dobbiamo comprendere la nostra prossima mossa aggiungendo i nostri edifici all’elenco di dati accumulando dati sulla mobilità e determinando come i nostri dati di smart building in rapida evoluzione inserirsi in questo movimento.
I comuni di tutto il paese si sono uniti per creare una nuova organizzazione no profit globale chiamata Open Mobility Foundation per supportare lo sviluppo di software open source che fornisce soluzioni di mobilità scalabile per le città.
Di seguito è riportato un elenco di lettura di articoli online pieni di collegamenti HTML che contengono una quantità incredibile e diversificata di informazioni per aiutarti a capire la scacchiera di costruzione di smart city di oggi e i suoi pezzi e giocatori.
Definizione di edifici intelligenti
• Edifici intelligenti : “Possono essere descritti in base a tre caratteristiche e sei tipi di componenti?
“Un edificio intelligente è un edificio che, con il minimo controllo umano, ottimizza le qualità definite.
“Qui ci sono tre caratteristiche chiave:” Controllo umano minimo “,” ottimizza “e” qualità “. Diamo una rapida occhiata a ciascuno di essi.
“Controllo umano minimo: l’essenza qui è l’autonomia e ci sono due ragioni per questo:
“1. Perché un edificio sia intelligente, ci aspettiamo che si gestisca da solo, almeno in misura elevata.
“2. Con un alto livello di complessità (a causa dell’ampio uso di soluzioni digitali) sarà praticamente impossibile per un operatore umano gestire manualmente i vari sistemi dell’edificio.
“Ottimizzazione: ecco perché gli edifici intelligenti sono interessanti in primo luogo: ci si aspetta che facciano cose migliori degli edifici tradizionali! In pratica, l’ottimizzazione comporta l’uso di sistemi digitali avanzati.
“Qualità: due esempi di qualità legate all’edilizia che ricevono molta attenzione sono l’efficacia della gestione dell’energia e dell’utilizzo dello spazio. Vi sono, tuttavia, molte altre qualità che possono essere ottimizzate, come l’efficienza lavorativa, il benessere dei dipendenti, l’impatto ambientale, la gestione dei rifiuti, ecc.
“Contrariamente ad alcune altre definizioni di” costruzione intelligente “, la definizione di cui sopra non fa riferimento alla tecnologia e non individua qualità specifiche. Un motivo importante per l’utilizzo di questa definizione è che ci incoraggia a concentrarci su bisogni e benefici reali, ovvero ciò che vogliamo ottenere con l’edificio.
Le definizioni che includono riferimenti a una tecnologia specifica (ad es. IoT, reti wireless, ecc.)
O qualità specifiche (ad es. Energia) hanno la tendenza ad attirare la nostra attenzione sull’implementazione tecnologica (oggetti luccicanti …) troppo presto nel processo. “
• Costruire come piattaforma: il business case per smart real estate . Mentre l’infrastruttura intelligente sale nell’agenda aziendale, Elisa Rönkä di Siemens esamina come il luogo di lavoro fisico può contribuire alla crescita del business come una piattaforma dinamica Il luogo di lavoro fisico è tradizionalmente visto dai team CRE (Corporate Real Estate) come una necessità di assorbimento dei costi, ma l’emergere di infrastrutture intelligenti sta cambiando il modo in cui percepiamo gli edifici. Invece di strutture statiche, le tecnologie intelligenti hanno trasformato gli edifici in piattaforme dinamiche che promuovono l’innovazione e la migliore esperienza dell’utente. “
• Un modo semplice per rendere gli edifici intelligenti è un modo semplice per attirare investitori intelligenti. “Il consumo di energia rimane un grosso problema per lo spazio edilizio e per il mondo attraverso i cambiamenti climatici, ma l’efficienza non è mai stata il gruppo più sexy di tecnologie per l’edilizia. È attraverso start-up come Nest, Comfy e 75F che l’efficienza energetica si sta trasformando in un nuovo entusiasmante approccio di facile utilizzo e installazione per la conservazione dell’energia combinato con servizi incentrati sugli occupanti. Rappresenta un frutto a basso consumo energetico dall’aspetto più succoso e appiccicoso che la maggior parte degli edifici può effettivamente raggiungere ”.
• Segreti intelligenti: ricucire gli ecosistemi del futuro . “Cosa significa veramente” intelligente “? E come possiamo imparare dagli errori passati del settore? La conferenza SMART Buildings 2019 di WORKTECH ha riunito i principali attori per condividere i loro segreti.
“Negli ultimi dieci anni il movimento intelligente ha fatto una valanga di neve, ma tutto il clamore attorno all’argomento non è riuscito a sviluppare una chiara definizione di cosa significhi realmente smart”.
• In questo V Cast discuto il tema degli edifici automatizzati di settembre: “Costruire backbone e Wireless Skin”.
“Le nostre connessioni di comunicazione Internet con qualsiasi cosa sono soggette a cambiamenti metamorfici. Si stanno trasformando davanti ai nostri occhi al vetro e all’aria sottile, alla “fibra” e al “wireless” dalle miglia tradizionali di filo di rame. ”Inoltre, vedo in anteprima le 12 sessioni di apprendimento previste per l’EXPO del 2020.
Come stanno cambiando le città?
• Costruire per un’emergenza climatica . “È diventato chiaro che i governi dei nostri paesi non vogliono affrontare la realtà impopolare di un’emergenza climatica. La decarbonizzazione, l’elettrificazione e la resilienza stanno rapidamente diventando una parte comune del nostro lessico quando le città in tutto il Nord America e in tutto il mondo iniziano a prendere provvedimenti aggressivi e urgenti per contenere le emissioni degli edifici. C’è stata una manciata di recenti normative dei governi municipali riguardanti gli edifici commerciali, sia nuovi che esistenti, con obiettivi aggressivi sulle emissioni di gas serra (GHG). Qui a Vancouver, tutto è iniziato con la dichiarazione di “emergenza climatica” da parte del nostro consiglio comunale, unendo oltre 400 altre città in tutto il mondo “.
• Questo articolo fornisce informazioni sulle centrali elettriche virtuali che rendono più semplice l’introduzione di energie rinnovabili ma necessita di una politica migliore
“Un maggiore consumo di energia accelera il cambiamento climatico, ma il cambiamento climatico accelera anche il consumo di energia … in una spirale potenzialmente catastrofica. Ciò esclude l’energia generata da fonti rinnovabili, ovviamente, che dovrebbe già essere la massima priorità energetica. L’energia rinnovabile può provenire da molte fonti diverse, ma due delle più popolari, solare e eolica, sono intermittenti, generando energia solo quando il sole splende o il vento soffia. Ciò limiterebbe il potenziale di queste energie rinnovabili ma per lo stoccaggio di energia, che si è sviluppato per rendere tecnologicamente sostenibile un mondo di energia pulita ”.
• L’esperto Toby Considine fornisce questa citazione nella sua discussione sull’IOT auto-ottimizzante da Edge – “Sto lavorando a un nuovo progetto di energia open source IoT per la gestione transattiva delle risorse (TRM). TRM utilizza micro-mercati per bilanciare l’offerta e richiesta nel tempo di risorse, in cui una risorsa è definita come un prodotto il cui valore è determinato dal momento della consegna. L’applicazione più nota di TRM è l’energia transattiva. È in corso un solido esercizio idrico transattivo che utilizza lo stesso modello. Il lavoro è stato svolto per il NIST sotto l’egida dell’Energy Mashup Lab . Il Lab è un no profit dedicato alla divulgazione di software open source per reti intelligenti “.
• “ TC9 svilupperà software open source (OSS) per agenti per un mercato dell’energia transattiva. Il software verrà utilizzato per modellare l’uso dell’energia transattiva per gestire la distribuzione di energia all’interno di un quartiere. L’energia transattiva è un mezzo per bilanciare l’offerta e il consumo volatili in tempo reale. Gli esperti prevedono l’uso dell’energia transattiva per supportare l’ampio dispiegamento di risorse energetiche distribuite attraverso la rete elettrica. “
• Che cos’è una città intelligente? “Smart city è un ambiente digitale abilitato alle TIC in cui tutti i principali servizi e stabilimenti sono digitalizzati e connessi. Lavorano / operano insieme per creare un pianeta sicuro, protetto, pulito ed efficiente per i residenti e gli ospiti di quella città.
“Con la crescita esponenziale dei dispositivi IoT e delle piattaforme IoT, protocolli / mezzi di trasmissione a lungo raggio; sempre più dispositivi, attrezzature, servizi si connettono e si comunicano reciprocamente, rendendo così il concetto di smart city una realtà.
“L’infrastruttura di rete è uno dei requisiti principali per disporre di un volume elevato e ad alta velocità di trasmissione dei dati e realizzare la soluzione smart city. La prossima rete cellulare 5G e la connettività basata su fibra ottica ad alta velocità aiuteranno le soluzioni delle città intelligenti a diventare più mature e ricche di funzionalità nei prossimi giorni.
“Inoltre, le varie piattaforme di dati e applicazioni in grado di gestire questa grande quantità di dati da diverse fonti e in diversi formati. Queste piattaforme sono in grado di standardizzare questi dati ed eseguire analisi per ricavare informazioni strategiche quasi in tempo reale “.
• Intelligenza della posizione: modellare il futuro della mobilità. “Questo ebook esplora le esigenze fondamentali dei nuovi fornitori di mobilità nel mirare a miglioramenti aziendali, prende in considerazione le loro considerazioni mentre creano importanti partnership tecnologiche e mostra come la soluzione delle operazioni di mobilità automatica di QUI può aiutare i servizi di mobilità a soddisfare tali requisiti.”
• Gli edifici automatizzati e i veicoli autonomi sono in rotta di collisione man mano che le città diventano intelligenti o digitalizzate . In una nota per me, il CEO IoTDisruptions di Sudha Jamthe ha scritto: “Mi fai sempre pensare dalle nostre chat / scritture. Quindi eccomi di nuovo qui! Questa è la mia prima bozza pensando all’idea di come edifici automatizzati e veicoli autonomi siano in rotta di collisione man mano che le città diventano intelligenti o digitalizzate. Il mio punto di vista qui è che AIX o Progettazione dell’intelligenza artificiale sarà cruciale per guadagnare la fiducia delle persone con la trasparenza dei dati poiché la loro identità si estende da spazi fissi alle esperienze dei veicoli per la mobilità “.
Nel suo articolo, Jamthe scrive: “Il prossimo passo di questa automazione è l’intelligenza negli edifici, nell’infrastruttura di mobilità con un’identità digitale che può muoversi con le persone. I dati sulla mobilità delle esigenze di mobilità transazionale delle persone devono spostarsi tra casa e lavoro o le consegne preferite da un bar da parte di una compagnia di condivisione di corse o la loro preferenza quando chiamare un taxi contro il ritiro di una bici di mobilità elettrica diventa il carburante che alimenta questa intelligenza.
“Ora, voglio che tu ti fermi e pensi al perché questa intelligenza dovrebbe essere diversa negli edifici, separata dal veicolo di mobilità quando l’utente confonde la linea tra di loro e si concentra sul lavoro o sulla vita.
“Ora aggiungi a ciò la complessità che ogni persona ha le proprie preferenze di tempo, posizione e canali di mobilità e spazio di lavoro preferiti che vogliono essere personalizzati per loro. Ad esempio, qualcuno è una persona mattiniera e lavora fino a quando il loro bambino non torna a casa alle 3 del pomeriggio quando vanno a prenderli mentre qualcun altro ha preferito lavorare durante l’intera giornata e godersi la serata con la famiglia o gli amici.
“I dati sulla mobilità che alimentano questo stile di vita ampliano sostanzialmente il confine delle città per le persone ed è il driver chiave che porta la collisione di edifici e veicoli come spazi congiunti al servizio dei bisogni delle persone.”
• Riproduci il video e immagina come portare in primo piano gli edifici sullo sfondo . “Questo ti aiuterà a capire come le operazioni di mobilità automatica aiutano: gestire e gestire in modo efficiente le risorse della flotta con i servizi di localizzazione, fornendo dati freschi, di alta qualità e basati sulla localizzazione globale. Crea una UX avvincente e avvincente – con API, componenti di mappatura e funzionalità edge SW che possono essere personalizzate e integrate nelle applicazioni di mobilità. “
• Aggiunta dell’intelligenza artificiale all’intelligente . “È un’idea sbagliata che la convergenza del tuo edificio su IP lo renda davvero intelligente. Intelligenza significa essere in grado di “pensare” in tempo reale, specialmente nel futuro per anticipare ciò che succederà dopo. Utilizzando l’intelligenza artificiale (AI) in tempo reale, questo è possibile. Poiché ATC ha i set di dati diffusi e definiti nell’edificio con convergenza IP, ora possiamo usare l’IA per prevedere le operazioni di costruzione, rendendolo un edificio veramente intelligente. Il termine che utilizziamo è la gestione predittiva degli edifici, in base alla quale ATC ha collaborato con Danateq, una società AI davvero innovativa, per collegare la piattaforma ASCEND con Alex, la loro piattaforma AI. I set di dati vengono scambiati in modo dinamico, in tempo reale, per prevedere eventi futuri e agire immediatamente per ridurre al minimo o prevenire in anticipo. “
• Una ricetta per creare edifici più intelligenti? “Ho appena inventato la ricetta per creare edifici intelligenti? Creare edifici intelligenti da edifici esistenti e permettere ad altri di innovare con loro in modo sicuro, standardizzato e semplice. Non è questo il punto?
“Primo passo. Scansiona la risorsa (edificio, nave, auto, ecc.) Per creare la shell della copia 3D per appendere gli oggetti in un database contestuale per comprendere le relazioni. Markup dove vanno i sensori nel gemello digitale, installali nell’asset. Accendi i sensori e avrai neuroni che possono fornire informazioni attraverso percorsi neurali, direttamente nel database gemello digitale. Il cervello può esistere sia nell’edificio che all’esterno (bordo e nuvola).
“Il secondo passo riguarda il collegamento di apparecchiature esistenti, con una libreria di connettori bolt-on e autodeployable, semplicemente attaccandole a terra come piantare semi, e questo popolerà ancora di più il gemello digitale con i dati delle apparecchiature esistenti in milioni di messaggi al secondo . Schema, tag, può essere aggiunto al volo. Questo fa parte della prima strategia IoT / IoB perché i dati esistenti sono difficili da ottenere dalle apparecchiature esistenti per vari motivi. Non necessariamente tecnico. Questo approccio garantisce l’inclusione della città intelligente e la definizione di edifici sostenibili. “
Cosa ne pensi? Il sussurro dell’edificio.
• Il gemello digitale: un primo passo per attrarre e trattenere gli inquilini commerciali. “Un gemello digitale è una rappresentazione digitale sia degli elementi che delle dinamiche di funzionamento di un dispositivo IoT e delle sue interconnessioni in uno spazio fisico. Per definizione, un gemello digitale deve applicare l’analisi in ogni fase e può utilizzare queste analisi avanzate per ricalibrare dinamicamente il proprio ambiente. Si nutre di dati e migliora se stesso, più dati elabora, mettendo tutti i dati IoT da utilizzare in applicazioni come gli edifici. “
• Gli edifici intelligenti si sposteranno oltre le loro mura per connettersi con le città intelligenti. “Affinché le città intelligenti possano guadagnare terreno, dobbiamo concentrare l’agenda delle città intelligenti verso studi di casi d’uso più piccoli per migliorare aree come la sicurezza pubblica e la sostenibilità. Ciò deve iniziare collegando le informazioni all’interno dell’ambiente costruito a un contesto di smart city. Di recente, sono stati fatti notevoli progressi per collegare questi ambienti costruiti con le città che li circondano, in particolare con sensori che collegano gli edifici all’infrastruttura esistente.
“La condivisione di informazioni tra questi edifici intelligenti e città intelligenti deve avvenire attraverso un’infrastruttura comune, nonché standard comuni di dati e modelli di accesso, dando la priorità agli interessi dei cittadini e delle imprese per migliorare la vita e la sicurezza della città. Nel prossimo futuro, la tecnologia per l’edilizia intelligente sarà integrata con i servizi delle città intelligenti per salvare vite umane aggiornando automaticamente i soccorritori in caso di blocchi di sicurezza, incendi ed emergenze mediche. Tuttavia, affinché le città intelligenti abbiano successo, le distribuzioni dovrebbero concentrarsi sull’intento della tecnologia, e non sulle capacità tecnologiche, per migliorare i risultati.
• Il cambiamento non finisce mai. Mentre la maggior parte di noi sta riflettendo sulla promessa del 5G, sui servizi che è necessario abilitare e su come affrontare le preoccupazioni della società sul 5G, un’università finlandese ha definito i driver per il 6G. Lettura affascinante. L’Università di Oulu afferma che la ricerca sul 5G sta maturando, quindi dobbiamo iniziare a impegnarci nella mappatura di ciò che il 6G può diventare “nel modo più audace”.
• “The City of Peachtree Corners, GA ha celebrato l’apertura del Curiosity Lab presso Peachtree Corners , un laboratorio di mobilità autonoma abilitato al 5G e smart city living progettato per testare la prossima generazione di tecnologie e soluzioni per l’Internet delle cose (IoT). Situato in un parco di uffici commerciali di 500 acri, il sito include una pista di prova per veicoli autonomi (AV) da 1,5 miglia che presenta curve, un dislivello del 13 percento e ombra da alberi ad alto fusto. Il parco ospita circa 1.000 persone e 7.500 dipendenti aziendali, consentendo alle tecnologie di interagire in modo coerente con il pubblico “.
Questa bufera di informazioni ti fa male alla testa? Lo scopo era di fornire un breve riepilogo generale con alcune informazioni sugli edifici delle città intelligenti, identificando al contempo alcuni dei giocatori sul tabellone.
Vorrei sottolineare il fallimento tradizionale delle industrie automobilistiche che ha speso milioni per i propri sistemi di navigazione, che nessuno può capire, o utilizzerà, che sono obsoleti prima che le nuove auto arrivassero sul pavimento dello showroom. Tutto il loro floundering è stato ora risolto gratuitamente o a basso costo per loro con “la navigazione completa di interazione vocale e potenti connessioni IoT” fornite loro gratuitamente semplicemente consentendo all’utente di utilizzare il proprio telefono consentendo la trasmissione Bluetooth dei loro telefoni su schermo e audio del cruscotto dell’auto. Il loro telefono viene rilevato e condiviso con tutte le funzioni dell’auto, come schermi del cruscotto, altoparlanti / microfoni audio e controlli a mani libere.
Sento che c’è una forte lezione in tutto ciò per i nostri edifici intelligenti e intelligenti. Dobbiamo capire tutti i pezzi sulla scacchiera e il loro potere di rendere ciò che stiamo facendo obsoleto, irrilevante. Sì, hai ragione, questo è un nuovo gioco, in cui gran parte di ciò che stiamo creando è già stato creato. Dobbiamo solo capire dove e perché e fare parte di ciò che facciamo e parte di ciò che vogliono i nostri utenti.
Un buon riassunto: The End of Inattention Blindness. “La definizione da manuale di cecità disattenta è” l’incapacità di notare un oggetto completamente visibile, ma inaspettato perché l’attenzione è stata impegnata su un altro compito, evento o oggetto “. È anche la definizione della cognizione umana e delle modalità esperienziali di relazione con il mondo di tutti i giorni. Il video, “Un test di percezione del film – conversazione”, illustra come funziona la percezione del film. Chiunque tu chieda, nessuno è in grado di percepire gli switch più ovvi e cambiamenti. Sono ovvi per tutti, a posteriori. Non accettare tutto, non essere consapevoli di ogni movimento separato nelle nostre vicinanze, è vitale per il nostro benessere mentale e la sopravvivenza. Poiché la nostra percezione stessa non è continua, non lo è nemmeno la nostra Attenzione.”